Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, il sistema per modificare il font di scrittura e le nuove funzioni in arrivo

Volete cambiare il vostro font di WhatsApp? Ecco l'app gratuita che fa per voi!

WhatsApp, il sistema per modificare il font di scrittura e le nuove funzioni in arrivo
WhatsApp, ecco come cambiare font di scrittura - Fonte WhatsApp.com

Come cambiare il font di WhatsApp

Siete stufi del solito font di WhatsApp e vorreste cambiare modalità di scrittura? Ci sono due notizie, una buona e una cattiva. La cattiva è che l’app in sé e per sé non ve lo permette, in quanto potete affidarvi solo ai caratteri già presenti. La buona è che, come per ogni cosa, potete far ricorso ad app esterne per modificare il vostro font.

BlueWords, l’app che modifica il font: come funziona

Come riportato da Libero Tecnologia, l’applicazione più comune (e gratuita) per modificare il font di WhatsApp è BlueWords. É facilissima da usare: dopo averla scaricata da Google Play Store (per Android) o App Store (per iPhone) si può lanciare e scrivere una parola a piacere all’interno dell’app. In quel momento il programma vi mostrerà tanti tipi di font che potrete utilizzare per modificare quello standard. Come recita il nome, ad esempio, potete persino colorare di blu il testo del messaggio, oltre a mille altre modifiche. Un modo per rendere più vivaci le vostre conversazioni con gli amici e dare un tocco di originalità al vostro WhatsApp.

Whatsapp, nuova funzione per ricercare messaggi e contenuti

In questa prima fase di 2019, gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando a diverse novità per migliorare ulteriormente la fruizione della più famosa applicazione di messaggistica istantanea al mondo. In tal senso, secondo quanto riportato da “Tecnoandroid.net“, gli sviluppatori stanno portando avanti una funzione che consentirà agli utenti di trovare più semplicemente i messaggi o i contenuti presenti nelle diverse chat o nei gruppi.

WhatsApp, arriva la funzione di “ricerca avanzata”

In questo momento su WhatsApp è già presente una funzione di ricerca che risulta piuttosto utile per trovare delle parti di testo, mentre non è efficiente nel momento in cui l’utente prova a cercare dei contenuti di tipo multimediale. Per questo motivo, dunque – secondo quanto riportato da “Tuttoandroid.net“, il team di sviluppatori ha pensato di introdurre la funzione della “ricerca avanzata”, funzione che sarà presente sia nella versione iOS che in quella Android.

WhatsApp, con la “ricerca avanzata” si potrà cercare ogni tipo di contenuto

Allo stato attuale, secondo quanto si legge su “Tecnoandroid.net“, il codice sarebbe già presente nell’app per i dispositivi Apple, ma secondo quanto riportato da “WABetaInfo“, anche i dispositivi Android dovrebbero ricevere la medesima funzione. Con la “ricerca avanzata”, dunque, si potranno cercare immagini, link, video, documenti o file audio. Inoltre, vi sarà anche la possibilità di visualizzare le immagini in anteprima.

WhatsApp, si potranno modificare i parametri di ricerca

Grazie a questa nuova funzione relativa alla “ricerca avanzata”, vi sarà anche la possibilità di modificare i parametri di ricerca in modo da renderli ancora più precisi. Inoltre, secondo quanto si legge su “Tecnoandroid.net“, si potrà anche cancellare la cronologia delle ricerche che sono state realizzate. É ora, dunque, attesa per capire quando questa nuova funzione sarà attivata.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto