Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, ecco come essere online ma “invisibile”

WhatsApp, ecco come essere online ma “invisibile”
WhatsApp, ecco come essere online ma "invisibile" - Foto TuttoTech

Come essere invisibile ma online su WhatsApp

Ogni giorno WhatsApp si rinnova per garantire ai propri utenti i migliori “comfort” possibili durante la navigazione e continuare a confermarsi la social app migliore al mondo. L’ultima novità in casa dell’applicazione di Mark Zuckerberg, che grazie proprio all’unione tra WhatsApp, Instagram e Facebook ha creato un impero miliardario, è quella dell’essere invisibile anche se si è online. Un’evoluzione dell’accesso nascosto (ovvero far sì che gli altri utenti vedano quando vi siete connessi l’ultima volta) e dell’eliminazione della spunta blu che nasconde ulteriormente agli altri contatti i vostri comportamenti sull’app. Come si fa per essere invisibile ma online?

L’app Unseen

Grazie all’app Unseen potete navigare liberamente su WhatsApp senza che nessuno sappia che siete online (la cosa migliore se volete evitare alcune conversazioni o non desiderate essere contattati in quel momento). É facilissimo: basta scaricare Unseen da Google Play Store per dispositivi Android e da Apple Store per iPhone e il gioco è fatto! Come funziona? Invece di effettuare l’accesso a WhatsApp, accedendo ad Unseen potete leggere tutti i messaggi ricevuti senza che il vostro accesso sia visibile. Un trucchetto utile per dribblare qualche scocciatura!

Come inviare messaggi senza internet? Ecco l’app Dostupno

In assenza di una connessione internet applicazioni come WhatsApp e Telegram, logicamente, non funzionano e per questo motivo risulta impossibile utilizzarle per inviare messaggi. Secondo quanto riportato da “Tecnoandroid.it“, però, grazie a “Dostupno” – l’applicazione italiana sviluppata da Angelo Carucci e Cristian della Posta – è possibile aggirare il problema e inviare messaggi anche senza connessione dati.

Come funziona Dostupno?

Dostupno è un’applicazione di messaggistica istantanea che – come spiega “Tecnoandroid.it” – permette di inviare dei messaggi anche senza che vi sia connessione 3G e 4G. A questo punto, però, vi starete chiedendo come funziona questa app: è molto semplice, Dostupno invece di sfruttare la normale connessione internet per inviare i messaggi, fa ricorso alle chiamate. In altre parole il messaggio viene incapsulato in una chiamata che viene fatta al destinatario dello stesso. Quest’ultimo, però, non riceverà una chiamata, bensì un messaggio che potrà leggere direttamente nell’applicazione. L’app in questione è scaricabile in modo gratuito dal Play Store.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto