Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 2 Gennaio
Scarica la nostra app

WhatsApp, ecco il metodo per inviare messaggi programmati

É possibile inviare messaggi automatici e programmati su WhatsApp in diversi modi: ecco come e chi può farlo

WhatsApp, ecco il metodo per inviare messaggi programmati
epa08967946 A photo illustration shows the logo of social media messaging application Whatsapp on a computer and a mobile telephone screen, in Paris, France, 27 January 2021. The popular application (app) Whatsapp has faced backlash after announcing on 04 January a change to its privacy policy under which users widely interpreted that personal information would be shared with the app's parent company, Facebook. Although the policy change allegedly was only to affect interactions with business accounts, it prompted millions of users to migrate to rival messaging applications such as Signal and Telegram. EPA/IAN LANGSDON

Il segreto per inviare messaggi automatici e programmati su WhatsApp: ecco come fare

WhatsApp è uno dei social più amati e utilizzati in Italia, motivo per cui gli sviluppatori e i tecnici sono costantemente al lavoro per rendere l’esperienza degli utenti sulla piattaforma migliore possibile. Sono tante infatti le novità che ogni anno appaiono su WA e arricchiscono il portale, così come molte sono anche le “scorciatoie” (i cosiddetti trucchetti) scoperti direttamente dagli utenti per accedere alle cose più disparate. Una di queste è la possibilità di inviare messaggi automatici e programmati. Vediamo come si fa. TRE NOVITÁ IN ARRIVO SU INSTAGRAM: ECCO QUALI E QUANDO

WhatsApp Business

L’unico modo per inviare messaggi programmati senza l’utilizzo di app esterne è attivare la modalità WhatsApp Business, ovvero quella sviluppata per le attività economiche. In quel caso, una volta attivata questa funzione, bisognerà aprire l’app e selezionare l’icona dei tre puntini in alto a destra della schermata principale. Selezionare poi “Impostazioni” – “Impostazioni attività” e “Messaggio di benvenuto”. Basterà poi spostare la levetta su “On” e fare tap sull’icona della matita per scrivere il messaggio che si vuole programmare, indicare i destinatari e premere su “Salva” per confermare. Tutte le persone che vi scriveranno riceveranno in automatico quello stesso testo che avete preparato.

L’app esterna

Esiste poi un’app ancor più precisa e dettagliata (oltre che gratuita): si tratta di SKEdit, al momento disponibile solo per smartphone Android e che è in grado di programmare chiamate, SMS e messaggi. Una volta scaricata da Google Play Store e avviata SKEdit per programmare un messaggio bisognerà prima di tutto selezionare il nome del destinatario, da scegliere tra i numeri e i contatti email in rubrica, scrivere il messaggio e selezionare il giorno e l’ora (o anche la frequenza) in cui desiderate che mandare la comunicazione.

CONTINUA A LEGGERE

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia