Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 27 Settembre
Scarica la nostra app

WhatsApp, come recuperare un importante messaggio cancellato

Grazie ad alcune app è possibile recuperare un messaggio che abbiamo cancellato in passato

WhatsApp, come recuperare un importante messaggio cancellato
WhatsApp, ecco come recuperare un messaggio cancellato Foto Pexels.com
1 di 2
  • WhatsApp, ecco il trucco per poter recuperare un messaggio cancellato dalla nostra app di messaggistica

    In questo articolo potete scoprire come recuperare un messaggio cancellato per sbaglio. WhatsApp è certamente una delle più note ed utilizzate App di messaggistica, e molto probabilmente tutti noi l’abbiamo scaricata sul nostro smartphone. Da qualche tempo WhatsApp ha rilasciato un aggiornamento che permette di annullare l’invio di alcuni messaggi che non vogliamo siano letti dal destinatario, se questi non li ha ancora visualizzati o se sono passati più di 7 minuti dal momento dell’invio. Da leggere WhatsApp, arriva il supporto multi-dispositivo, ecco come si attiva

    Come annullare l’invio di un messaggio su WhatsApp

    Può capitare a tutti di scrivere un messaggio incomprensibile, o poco chiaro, o ancora di inviarlo al destinatario errato, o di avviare per errore il microfono del telefono e di registrare un messaggio vocale insensato. In tutti questi casi WhatsApp dà la possibilità di cancellare il messaggio inviato. Come? Tenendo premuto il testo del messaggio, compariranno tre possibili comandi (sia per gli smartphone iOs che per gli Android): elimina per me, elimina per tutti, annulla. La seconda opzione è quella che ci interessa: selezionandola il messaggio verrà eliminato sia dalla nostra cronologia che da quella del destinatario, che vedrà però comparire un messaggio di testo che cita Questo messaggio è stato eliminato.

    Come fare per visualizzare un messaggio eliminato

    Se un tuo contatto ti ha inviato un messaggio che poi ha cancellato, ma tu sei curioso di sapere di che cosa si trattasse, ci sono buone notizie per te: esclusivamente per il sistema operativo Android sono state rilasciate di recente due APP che permettono di recuperare i messaggi eliminati. La Notification History è un vero e proprio archivio che registra tutte le notifiche ricevute dal tuo smarphone, che siano chiamate, notifiche delle APP installate o messaggi di WhatsApp, appunto. Nell’elenco, troverai anche i messaggi annullati prima che tu li abbia letti, perché sono comunque stati ricevuti dal tuo smartphone e quindi registrati da Notification History. Selezionando il box relativo al messaggio, apparirà una stringa di testo con suffisso .text: lì troverai i primi 100 caratteri del messaggio che ti è stato inviato e poi cancellato. CONTINUA A LEGGERE..

  • WhatsRemoved

    Installando questa APP sul vostro smartphone, riceverete una notifica sonora quando il telefono riceverà un messaggio il cui invio è stato annullato dal suo mittente. A questo punto, molto semplicemente, potete visualizzare il contenuto la notifica direttamente dal badge oppure aprendo la APP WhatsRemoved: in entrambi i casi avrete la possibilità di leggere il testo completo del messaggio, anche se questo è stato cancellato da chi lo ha inviato. Entrambe le APP sono disponibili su Play Store, e sono molto facili e funzionali. Certamente non essenziali, ma sicuramente divertenti da provare.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia