Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Whatsapp, ecco come trasferire i dati da Android a iPhone, adesso si può fare

Novità in arrivo su WhatsApp: adesso si possono trasferire i dati anche da Android a iPhone. Ecco come funziona

Whatsapp, ecco come trasferire i dati da Android a iPhone, adesso si può fare
Whatsapp, ecco svelato un trucco interessante per tutelare la privacy - Foto Pixabay.com

Whatsapp, ecco come trasferire i dati da Android a iPhone, adesso si può fare

Sta arrivando una novità importante su WhatsApp. In molti infatti si sono ritrovati a cambiare cellulare e magari anche sistema operativo. I cellulari sono sempre più diffusi e le app di messaggistica, come WhastApp, si aggiornano frequentemente per rendere più semplice e funzionale l’utilizzo dei dispositivi. Questa nuova funzione interessa soprattutto chi deve trasferire i dati da uno smartphone a un altro con un sistema operativo diverso. Vediamo di seguito i dettagli.

La novità

Arriva quindi una novità importante su Whatsapp, che consentirà di trasferire i propri contenuti da uno smartphone Android a un iPhone. Ad annunciarlo è stato lo stesso Mark Zuckerberg, con un post pubblicato su Facebook, che conferma l’arrivo di questa funzionalità, “una delle più richieste”, ha scritto. L’anno scorso è stata lanciata questa possibilità da iPhone verso Android e ora si può fare anche il contrario, ovvero il passaggio da Android a iPhone.

Ecco come funziona

Sarà quindi possibile spostare chat, foto, video e messaggi vocali da uno smartphone Android a uno iPhone. Si potrà fare questa operazione mantenendo la crittografia end-to-end che caratterizza WhatsApp attraverso l’applicazione ‘Passa a iOS’, come riporta adnkronos.com. Per poter compiere questa operazione è però necessario avere installato sul proprio dispositivo iOS 15.5 o versioni successive.

I requisiti

Bisogna comunque utilizzare lo stesso numero del vecchio telefono sul nuovo dispositivo, l’iPhone deve essere nuovo di fabbrica o ripristinato alle impostazioni di fabbrica ed entrambi i dispositivi devono essere collegati a una fonte di alimentazione e connessi alla stessa rete Wi-Fi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto