Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, ecco i trucchi per poter inviare messaggi ad utenti non memorizzati

WhatsApp, i trucchi segreti per poter inviare messaggi ad altre persone i cui numeri non sono registrati sul cellulare

WhatsApp, ecco i trucchi per poter inviare messaggi ad utenti non memorizzati
WhatsApp - Foto Pixabay

WhatsApp, ecco due metodi per inviare messaggi anche a numeri non salvati sul proprio telefono

Esiste un trucco che pochi conoscono per inviare un messaggio WhatsApp a qualcuno senza effettivamente salvare il proprio numero sul telefono. Questo metodo non concerne il download di un’app di terze parti. Negli ultimi mesi si è parlato molto di WhatsApp soprattutto per l’introduzione di nuove funzionalità in arrivo fra le quali quella che aumenta il numero di partecipanti alle chiamate di gruppo WhatsApp. WhatsApp può vantare oltre due miliardi di utenti a livello globale ed è praticamente l’applicazione di messaggistica più usata al mondo. Tuttavia, gli utenti incontrano grosse limitazione nel momento in cui devono inviare messaggi a una persona sconosciuta senza dover necessariamente salvare il numero.

Non occorre scaricare app di terze parti

In altre parole, l’app di messaggistica di proprietà di Facebook non consente agli utenti di inviare messaggi a un numero non salvato. Per fare ciò, gli utenti si trovano a dover salvare il numero sul proprio telefono, utilizzando poi WhatsApp per inviare il messaggio. Ma una soluzione per ovviare a questa limitazione in realtà esiste e non tutti la conoscono. E’ possibile utilizzare una procedura particolare per poter inviare un messaggio WhatsApp a qualcuno senza effettivamente salvare il proprio numero sul telefono. Non occorre scaricare un’app di terze parti che spesso può causare problemi notevoli alla nostra privacy, come già accaduto frequentemente.

Come funziona il trucco

Il trucco può essere un po ‘complicato, ma funzionerà se eseguito correttamente e funzionerà sia per coloro che usano smartphone Android che per coloro che usano il sistema operativo iOS. Il trucco per scrivere un numero senza aggiungere il particolare contatto si trova nella funzione “Fai clic per chattare” dell’app. Devi solo assicurarti che il numero non salvato abbia la registrazione di WhatsApp, cioè la persona che intendi inviare il messaggio abbia un account WhatsApp installato per il numero di telefono. Questa funzione è applicabile su entrambe le app del telefono sul Web WhatsApp per gli utenti desktop. La prima cosa da fare è quella di creare un link WhatsApp per il numero che ti permetterà di avviare una chat. Facendo clic sul collegamento ecco che si aprirà la nuova chat con la persona desiderata.

Come creare il link

Per creare il link e iniziare a chattare, bisogna aprire il browser e andare all’indirizzo web https://wa.me/phonenumber. Sostituisci l’ultima parte con il numero completo, con il prefisso del paese e della regione, ma senza + o – o () o 00. Ad esempio, se desideri chattare con il numero +391234567890 in Italia, bisogna andare all’URL: https://wa.me/911234567890. Digita l’URL del browser e otterrai la pagina web di seguito con una grande icona verde del messaggio. Toccandolo si apre una conversazione con quel numero di telefono nel tuo WhatsApp.

Il secondo modo per messaggiare con un numero non memorizzato

Esiste un altro metodo più semplice e veloce. Attualmente funziona solo su telefoni Android. Se si desidera inviare rapidamente un messaggio a un numero sconosciuto, è sufficiente digitare il numero sulla tastiera del telefono insieme al prefisso internazionale e al segno più prima di esso, ad esempio +391234567890. Dopo aver digitato il numero, selezionarlo sulla tastiera stessa. Una volta selezionato il numero, è possibile ottenere una serie di opzioni su cosa si desidera fare con il testo selezionato. Le opzioni immediate mostrano Chiama, Taglia, Copia e Incolla ma se esplori ulteriormente i tre pulsanti a discesa sotto le opzioni di cui sopra, sarai in grado di vedere un gruppo di opzioni di messaggistica di testo di terze parti, che include anche l’uso del numero per testo su WhatsApp. Toccalo e puoi iniziare a chattare sull’app.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto