Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, ecco il segreto per cambiare voce durante la registrazione dei messaggi vocali

WhatsApp, alcune applicazioni sono in grado di modificare la voce quando si registrano i vocali

WhatsApp, ecco il segreto per cambiare voce durante la registrazione dei messaggi vocali
WhatsApp, ecco le app per modificare la voce durante i vocali (Foto Youtube)

Audio WhatsApp originali: i trucchi per Android e iOS

Gli audio di WhatsApp rappresentano una componente imprescindibile delle nostre comunicazioni quotidiane. Non tutti ne fanno uso – c’è chi predilige la classica messaggistica testuale – ma è indubbio che i “messaggi sonori”, da registrare con il microfono e inviare ai nostri contatti, rappresentano un modo rapido e utile per inoltrare un pensiero o una comunicazione senza dover ricorrere alla tastiera. Con tutta probabilità, non tutti sono a conoscenza dei vari tools che, una volta installati sul proprio dispositivo, permettono di aggiungere un tocco di “originalità” ai propri messaggi. È il caso, ad esempio, delle applicazioni in grado di modificare la voce degli utenti, software indicati sia per i più giovani, amanti di novità simili, sia per chi ha voglia di stupire un amico o il proprio partner con una trovata fantasiosa. Leggi anche WhatsApp, stanchi dei messaggi vocali lunghissimi? Ecco la possibile soluzione.

Le applicazioni dedicate: Cambiavoce e Voice Changer Plus

Modificare la propria voce, per poi inviare messaggi vocali appositi, è possibile sia su Android che su iOS, benché le applicazioni che permettano di effettuare questa operazione siano differenti. Ogni sistema operativo, infatti, può disporre di uno store specifico – Google Play per Android e App Store per iOS – ospitante applicazioni anche notevolmente diverse tra loro, con esclusive per l’uno o l’altro “negozio” virtuale. Nel caso delle applicazioni per la modifica della voce, gli utenti possono fare affidamento su due app distinte: su Android, sarà possibile scaricare “Cambiavoce”; su iOS, invece, il software ideale per apportare le modifiche desiderate è “Voice Changer Plus”.

L’utilizzo di Cambiavoce su Android

Cambiavoce consente sia di registrare direttamente la propria voce applicando un filtro, sia di adottare qualsiasi modifica su audio registrati in precedenza. L’originalità, ovviamente, non manca: gli utenti sono liberi di spaziare tra effetti sonori di qualsiasi tipologia, dagli animali ai demoni, dai robot ai marziani, così da divertire i propri contatti con suoni decisamente fantasiosi. Infine, dopo aver adottato i cambiamenti ai propri audio, questi ultimi potranno essere inoltrati ai propri contatti direttamente su WhatsApp, condividendolo dall’opzione apposita.

L’uso di Voice Changer Plus su iOS

L’utilizzo di Voice Changer Plus non è molto dissimile da quello di Cambiavoce. All’interno dell’applicazione è presente un pulsante rosso da utilizzare per registrare i messaggi vocali. Oltre a ciò, l’app dispone di una vasta gamma di filtri differenti (tra i quali la voce di Darth Vader) e, ovviamente, uno spazio apposito per condividere quanto registrato.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto