Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, ecco il metodo per eliminare i messaggi inviati dopo un’ora

WhatsApp permette di eliminare un messaggio inviato anche oltre il tempo predefinito dall'app: ecco come e tutti i passaggi da seguire

WhatsApp, ecco il metodo per eliminare i messaggi inviati dopo un’ora
WhatsApp, in arrivo una nuova funzione - Foto PixaBay

WhatsApp, ecco il trucco per eliminare i messaggi inviati dopo un’ora

WhatsApp permette di cancellare un messaggio inviato (per qualsiasi motivo) a patto che sia passata meno di un’ora dall’effettivo invio e che il destinatario non abbia visualizzato. Può capitare infatti di scrivere a una persona e poi aver bisogno di eliminare il contenuto. Se però, come detto, si supera il tempo limite predefinito dall’app ciò non è possibile. O almeno non senza il classico “trucchetto”. In quest’articolo, dunque, vediamo come si possono eliminare messaggi inviati dopo un’ora, come riporta il sito Consumatore.com.

Ecco come fare

La prima cosa da fare, se la persona che volevate contattare non ha ancora letto il messaggio, potete impostare la modalità offline/aereo del telefono, poi rientrare nell’app e provare ad eliminare tutto. Non dovesse funzionare c’è un “piano B”: chiudere l’app ed eliminarla da quelle usate di recente, modificare data e ora del telefono impostandola in un giorno e orario precedente all’invio del messaggio. A quel punto WhatsApp vi permetterà di eliminare ciò che avete scritto. Per ripristinare data e ora corrette, infine, basterà andare in Impostazioni del vostro smartphone e riportare tutto alla normalità.

In arrivo i messaggi “leggi dopo”, ecco di cosa si tratta

Arriva una novità per l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo. Parliamo di WhatsApp, che è pronta a migliorarsi di nuovo. L’app conta più di due miliardi di utenti in tutto il mondo e non ha intenzione di fare passi indietro proprio ora. La notifica dell’aggiornamento sulla privacy che avrebbe consentito di condividere alcuni dati personali con il social network Facebook ha scatenato paura e ironia sui social, ma adesso l’applicazione è pronta a lanciare tantissime nuove funzioni per farsi perdonare.

La nuova funzione di WhatsApp

La più importante tra gli aggiornamenti è sicuramente la funzione ‘leggi dopo’. Di cosa si tratta? Tenendo premuto sulla chat, apparirà la scritta ‘leggi dopo’, che metterà una spunta sil messaggio in modo da non perderlo tra le chat e di recuperarlo facilmente in seguito. Alla nuova funzione sarà dedicata una vera e propria sezione all’interno dell’app, come riporta cds.it

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto