Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, ecco il trucco per evitare che altri possano spiare le nostre chat

Fra tutti i servizi di messaggistica istantanea più utilizzati, WhatsApp rimane di gran lunga quello più utilizzato in tutto il mondo: come nascondere le chat

WhatsApp, ecco il trucco per evitare che altri possano spiare le nostre chat
Whatsapp

Tenere le chat lontano da occhi indiscreti può essere molto importante: ecco come fare

L’evoluzione tecnologica ha avvicinato le persone ma ha anche ridotto notevolmente i costi delle comunicazioni. In passato, per chiamare un parente o un amico che viveva oltreoceano, bisognava sostenere dei costi allucinanti e non sempre alla portata di tutti. Oggi, grazie ai nuovi mezzi di comunicazione, tutto è molto più veloce, intuitivo e meno dispendioso dal punto di vista economico. Social network come Facebook o Instagram, hanno consentito a tutti di rimanere in contatto con le persone importanti della propria vita.

La nascita di WhatsApp

Molte piattaforme social come Facebook e Instagram consentono brevi scambi di messaggi, dispongono di funzioni per mettersi in contatto velocemente con amici e parenti ovunque si trovino. Fra tutti i servizi di messaggistica istantanea più utilizzati, WhatsApp rimane di gran lunga quello più utilizzato in tutto il mondo. WhatsApp è stato acquistato nel 2014 da Meta, già proprietario di Facebook e Instagram. Se inizialmente questa app era nata con l’intento di far comunicare tra loro persone, tramite messaggi di testo, successivamente si è evoluta diventando una piattaforma più completa.

Le evoluzioni di WhatsApp

I messaggi di testo rimangono ovviamente ma vengono affiancati da altri servizi molto apprezzati e utilizzati dagli utenti per comunicare tra loro. Sono state introdotte le chiamate vocali e le videochiamate che possono addirittura riunire 32 persone per volta. Oggi, tramite WhatsApp, è possibile scambiarsi documenti, video e foto. Gli ultimi aggiornamenti hanno pure consentito di poter scambiare foto e video di altissima qualità. Ma è anche vero che in questa chat inseriamo tanti dati sensibili e tante informazioni sulla nostra vita che non sempre è facile tenere lontani da occhi indiscreti.

Come fare

Se desideriamo che il contenuto delle nostre chat non venga rivelato a terzi abbiamo a disposizione alcune funzioni di WhatsApp che ci vengono in soccorso come la funzione “Elimina Chat”. Per eliminare una chat scomoda che vogliamo evitare che altri possano leggerla, basta scorrere nella home di WhatsApp fino alla chat che si vuole celare. Poi esercitiamo la pressione con un dito e premiamo l’icona cestino, In questo modo la chat sparirà del tutto dalla bacheca e quindi non sarà più visibile. Bisogna però fare un po’ di attenzione perchè se non è stato fatto backup dei messaggi si rischia di perderli definitivamente.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto