Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, ecco il trucco per nascondere il nostro numero di cellulare

Ecco il sistema per non mostrare più il numero di telefono agli altri contatti WhatsApp e perché avete bisogno di una seconda SIM

WhatsApp, ecco il trucco per nascondere il nostro numero di cellulare
Foto PixaBay

WhatsApp, ecco il trucco per nascondere il nostro numero di cellulare

Sono tantissimi i trucchetti WhatsApp che ci permettono di sfruttare al meglio uno dei social più utilizzati in Italia: tra messaggi vocali accelerati, modalità “a scomparsa” e la possibilità di recuperare le chat se cambiamo numero di telefono, l’ultima scoperta riguarda il nascondere il nostro numero di cellulare. Esiste infatti, come riportato da iNews24.it, il modo per non mostrare il proprio numero ai nostri contatti. Per attivare la procedura servirà per avere una SIM alternativa che magari non utilizziamo ma la quale, appunto, è indispensabile. Vediamo come funziona.

Il metodo per nascondere il numero di cellulare su WhatsApp

Gli utenti che vogliono fare questa cosa dovranno prima disinstallare l’applicazione dal proprio cellulare. Successivamente dovrete eliminare la SIM dal cellulare ed inserirla in un altro dispositivo per inserire una nuova scheda nel vostro smartphone. Giunti a questo punto dovrete installare nuovamenteWhatsApp e quando l’app chiederà il numero dovrete inserire quello della vecchia SIM. Compiendo questi passaggi, quindi, potrete nascondere il vostro numero di cellulare da WhatsApp.

WhatsApp, ecco il trucchetto per inviare una posizione falsa

Ogni giorno emergono news, curiosità e trucchetti che riguardano WhatsApp, uno dei social più utilizzati in Italia e al mondo: è ormai risaputo infatti che oltre alle funzioni cosiddette “ufficiali” ne esistono tante altre che sono state rese note solo dopo che i più smanettoni le hanno notate. Tra queste ce n’è una che, come riportato da Esquire.com, permette di inviare una posizione falsa ai nostri contatti. Ciò significa che possiamo ingannare qualcuno facendogli credere che siamo in un posto invece che in un altro. Ecco in che modo. ARRIVANO I MESSAGGI CHE SI AUTODISTRUGGONO DOPO 24 ORE: ECCO I DETTAGLI

Il trucchetto WhatsApp per “falsificare” la popolazione

Per inviare una falsa posizione su WhatsApp basterà andare su “Posizione” (selezionando la graffetta nelle chat) e poi invece di cliccare su “Posizione Attuale” cercare una via specifica o un luogo dove volersi posizionare virtualmente e sceglierlo. A quel punto potete inviarlo come se foste davvero lì e il gioco è fatto in un baleno!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto