Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, ecco il trucco per scoprire chi vi spia

Volete sapere chi vi "spia" in modo anonimo e guarda i vostri status? Ecco tutti i passi da fare

WhatsApp, ecco il trucco per scoprire chi vi spia
Whatsapp- Foto PixaBay

WhatsApp, ecco il trucco per scoprire chi vi spia

Volete scoprire chi vi spia su WhatsApp? Proprio non ci dormite la notte? Allora ecco un trucchetto, riportato da TecnoAndroid.it, che vi permette di scoprire chi visita il vostro profilo, guarda le stories e vi tiene “sotto controllo”. In realtà non è nulla di particolarmente “tecnologico” o complicato, ma il modo per sapere chi “vi visita” c’è eccome.

Come fare

Per scoprire chi guarda le vostre stories, soprattutto chi lo fa in modo anonimo, basta andare sull’Apple Store o sul Google Play Store (a seconda se avete un iPhone o uno smartphone Android) e scaricare una delle tante app dedicate. Per tutti gli altri basta andare su “Status” una volta che si è pubblicato uno stato e fare “tap” sul simbolino dell’occhio. Lì potrete sapere chi ha visto il vostro status, proprio come accade con Instagram. E se volete essere voi a spiare in modo anonimo qualcuno?…

Come spiare un profilo in modo anonimo

Qui il trucchetto c’è: per visualizzare uno status WhatsApp in modo anonimo bisogna andare nel menù “Impostazioni” ed eliminare l’opzione di tracciabilità per le visualizzazioni delle storie. In questo modo potrete spiare chi volete senza correre il rischio di venir scoperti!

La segnalazione di un contatto a volte è utile per tenere alla larga un molestatore: ma cosa accade se segnaliamo un account?

Spesso può sorgere il dubbio che qualcuno ci abbia bloccato su WhatsApp. In determinati casi, soprattutto se i rapporti non sono buoni per varie vicissitudini, può sorgere anche il sospetto che qualcuno abbia segnalato il nostro contatto oppure ci voglia denunciare. Esistono alcune strategie per difendersi da questo tipo di pericoli. Per tutelarci possiamo entrare nella chat, aprire il contatto relativo, cliccare in alto e poi sul nominativo interessato. A quel punto vedremo aprire una nuova schermata, in fondo in rosso si materializzeranno due voci, blocca contatto e segnala contatto. A questo punto siamo di fronte ad un bivio.

Bloccare il contatto o segnalare un contatto

Se non vogliamo più avere a che fare con quella persona, possiamo effettuare un blocco. La persona bloccata, in questo modo non potrà più contattarci ma neanche messaggiare con noi o inviare video, foto ecc. Per capire se una persona ci ha bloccati su WhatsApp, dobbiamo vedere se lo stato si aggiorna. In caso contrario basterà inviare un messaggio all’utente che sospettiamo ci abbia bloccato. Se rimane sempre una spuntata, allora vuol dire che non possiamo più messaggiare con lui perché siamo stati bloccati.

La segnalazione di un contatto

Se invece abbiamo deciso di segnalare un contatto perché veniamo molestati da contenuti che non sono di nostro gradimento o perché riceviamo minacce, dobbiamo attendere che sia WhatsApp a verificare il contenuto della chat incriminata e se vengono ritenuti violati i Termini di servizio, l’account verrà sospeso. Se invece siamo stati noi ad essere segnalati su WhatsApp, lo capiremo perché il servizio viene interrotto. Ma nessun timore: le nostre generalità non saranno trasmesse alla Polizia e non possiamo essere oggetto di richieste risarcitorie in alcun modo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto