Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, ecco il trucco per scrivere senza farsi vedere: ecco come fare

Il trucco si chiama Widget, un settaggio che viene utilizzato ancora troppo poco, ma non richiede particolari competenze nel settore dei dispositivi mobili

WhatsApp, ecco il trucco per scrivere senza farsi vedere: ecco come fare
Whatsapp, ecco svelato un trucco interessante per tutelare la privacy - Foto Pixabay.com

Ecco uno dei segreti più utili per usare WhatsApp tutelando la propria privacy

Forse non tutti sanno che è possibile inviare un messaggio a un proprio contatto su WhatsApp senza essere visti. Cosa bisogna fare per mettere in pratica un trucco simile? Un’opzione del genere permette di scrivere nel pieno rispetto della propria privacy. Non resta altro da fare che attuare un accorgimento molto interessante. La tutela dei dati personali è un aspetto essenziale per qualsiasi social o piattaforma di messaggistica. Le truffe sono sempre dietro l’angolo, così come gli attacchi da parte degli hacker devono essere prevenuti a dovere.

Il trucco

Lo stesso discorso è valido per quanto riguarda WhatsApp, il software del gruppo Meta che continua a essere uno dei più utilizzati a livello globale. Far conoscere agli altri utenti il proprio stato nell’app, in linea o non, è pressoché automatico. Chi decide di non rispondere o ignorare un messaggio è quindi soggetto a critiche feroci. Con un nuovo strumento, è possibile stare collegati su WhatsApp senza che un proprio contatto se ne accorga. Tutto ciò può avvenire grazie a un trucco semplice, ma alquanto ingegnoso.

I segreti di Widget

Il suo nome è quello di Widget ed è un settaggio che viene utilizzato ancora troppo poco, ma non richiede particolari competenze nel settore dei dispositivi mobili. Infatti, per l’attivazione di Widget, basta premere su un punto libero dello schermo e non togliere il dito per alcuni secondo. Il monitor si fa molto più piccolo e mette in mostra un insieme di opzioni interessanti. Nel caso specifico, l’obiettivo è quello di accedere a un’ampia gamma di opzioni e creare un collegamento diretto tra il software e la pagina principale del proprio device. Tra le funzioni disponibili, anche la chance di nascondere il proprio stato online può essere attivata in maniera autonoma. ..

Le funzionalità per salvaguardare la privacy

Ogni notifica può essere visionata in tempo reale proprio grazie all’aiuto di Widget e senza neanche entrare su WhatsApp, con una visione anche di sei messaggi in maniera simultanea. Chi ha l’esigenza di leggere un messaggio senza farsi scoprire può così accedere a una funzionalità adatta a tutti e in grado di salvaguardare la propria privacy. Con pochi e semplici passaggi, consultare una notifica di nascosto diventa quindi una prassi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto