Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, ecco l’app spia Whatztrack per sapere cosa fanno gli altri

WhatsApp, ecco l'app realizzata per spiare il comportamento di altri utenti: come scaricarla e come funziona

WhatsApp, ecco l’app spia Whatztrack per sapere cosa fanno gli altri
WhatsApp,ecco l'app per spiare gli altri contatti. foto: Needpix.com

WhatsApp, ecco l’app che consente agli utenti di poter spiare il comportamento dei propri contatti

Gli utenti di WhatsApp possono utilizzare un’app di “spia” per Android, iPhone (iOS) e PC che consente di sapere quando un contatto di messaggistica è online. Con download gratuito, Whatztrack consente di inserire numeri di telefoni registrati nell’app per monitorare gli accessi della persona sulla piattaforma. Nel dashboard dei servizi di WhatsApp o iFamily, puoi scoprire il giorno e l’ora in cui l’utente monitorato ha effettuato l’accesso al tuo account WhatsApp. Inoltre, lo stesso pannello può dire se la persona è online in tempo reale.

Ecco quali sono le funzioni dell’app

Le funzioni dell’applicazione sono progettate per scoprire quando qualcuno ignora i messaggi in arrivo o per inviare nuovi messaggi ogni volta che il contatto è pronto a rispondere rapidamente. Va notato che i dati divulgati sono pubblici. Il software “semplifica” la comprensione di quando un contatto utilizza WhatsApp o meno. Scopri il prossimo passo su come usare Whatztrack per scoprire quando un contatto è online su WhatsApp.

La versione free disponibile solo per 12 ore

Mentre è scaricabile gratuitamente, l’app libera solo 12 ore di test per i nuovi utenti. Dopo questo periodo, il monitoraggio funzionerà solo con la sottoscrizione di un account premium che offre avvisi rapidi sullo schermo del cellulare e più statistiche di monitoraggio.

Come utilizzare l’app

È importante notare che non è necessario accedere con il proprio account WhatsApp ufficiale per utilizzare Whatztrack. L’app funziona anche senza chiedere conferma per il numero di telefono utilizzato nel messenger. Va ricordato però che WhatsApp rileva che l’uso di applicazioni di terzi viola i Termini di servizio di Messenger: “pertanto, gli utenti che utilizzano tali app sono soggetti all’obbligo di bloccare l’account.”

Come usare Whatztrack

Passaggio 1. Scarica Whatztrack, apri l’app e fai clic sull’area “Nome”. Quindi inserire il nome del contatto e il numero di telefono. Per procedere, fare clic sul pulsante “Start”.

Passaggio 2. Confermare il monitoraggio toccando l’opzione “Sì” con il numero di telefono selezionato. A questo punto, il sistema applicativo sta già monitorando il contatto. Per ricevere una notifica di attività per questo numero, abilitare le opzioni di notifica nella parte inferiore dello schermo. Quindi tocca l’icona del grafico nell’angolo in basso a sinistra dello schermo per visualizzare la pagina di tracciamento.

Come capire se un contatto è online

Lo schermo poi visualizzerà le voci online del contatto salvando il giorno e l’ora. Per monitorare in tempo reale, aggiornare la pagina toccando in alto e facendo scorrere verso il basso. Se il contatto è online, questa indicazione verrà visualizzata nel pannello “Record più recenti”, come mostrato nell’immagine sottostante.

Verranno registrati tutti i record delle voci online del contatto e sarà possibile controllare questi dettagli in dettaglio nella pagina di monitoraggio Whatztrack (WhatsApp Online Tracker).

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto