Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, Facebook e Instagram down: ecco cosa sta accadendo in questi minuti

In questi minuti WhatsApp, Facebook e Instagram sono down. Arrivano tantissime segnalazioni di problemi sia sulla versione browser che in quella tramite app

WhatsApp, Facebook e Instagram down: ecco cosa sta accadendo in questi minuti
WhatsApp, Facebook e Instagram down: ecco cosa sta accadendo in questi minuti. Fonte foto: businessmobiles.com

WhatsApp, Facebook e Instagram sono down

Questa mattina molti utenti hanno segnalato gravi problemi nell’utilizzare normalmente Facebook, Instagram e WhatsApp, sia per quanto riguarda le versioni browser, sia per quanto riguarda le applicazioni per smartphone. In tal senso si sono diffusi rapidamente gli hashtag #Facebookdown, #Instagramdown e #WhatsAppdown. Il problema tecnico tecnico ha riguardato solamente l’Europa e poco prima delle 16:00 tutte e tre le piattaforme sono tornate a funzionare regolarmente. Allo stato attuale non si conoscono le ragioni che hanno generato il down. Nella seconda pagina potrete leggere nuovi funzioni relative a WhatsApp.

WhatsApp, nuove funzioni relative all’invio di immagini

Gli sviluppatori di WhatsApp continuano a lavorare per implementare le funzioni che si possono trovare sulla nota applicazione. In tal senso, in questo articolo vogliamo prendere in considerazione una novità che consentirà agli utenti di impostare una foto profilo, uno sfondo o un’icona per un gruppo nello stesso momento in cui avviene la ricezione dell’immagine. WhatsApp, inoltre, consentirà anche di modificare alcuni file: tramite l’applicazione, infatti, vi sarà la possibilità di modificare la rotazione. Ricordiamo che allo stato attuale gli aggiornamenti ai quali abbiamo fatto riferimento riguardano la versione beta della chat, con il roll out su dispositivi Android e iOsS previsto per la primavera.

WhatsApp, aggiornamento relativo anche ai gruppi

WhatsApp, inoltre, starebbe lavorando anche ad un aggiornamento relativo ai gruppi. Spesso, infatti, vi sarà certamente successo di ritrovarvi in gruppi senza aver dato il vostro consenso a parteciparvi. Per risolvere questo problema, secondo quanto riportato da “Tecnoandroid.it”, gli sviluppatori di WhatsApp starebbero lavorando ad aggiornamento che dovrebbe introdurre un nuovo metodo che si basa sugli inviti.

WhatsApp, come cambieranno le impostazioni del gruppo?

Secondo quanto si legge su “Tecnoandroid.it“, si potranno modificare le impostazioni dei gruppi di WhatsApp. Come farlo? Semplice, basterà andare nella sezione “Chi può aggiungermi ai gruppi?”. Così facendo vi sarà la possibilità di scegliere tra le opzioni “Tutti i miei contatti” o “Nessuno”. A quel punto comparirà una nota e in questa si spiegherà che nel caso in cui non aveste dato il consenso all’amministratore del gruppo ad aggiungervi, allora riceverete un invito ad entrare in quello stesso gruppo che sarà valido per 72 ore. In altre parole, dunque, nel momento in cui questo aggiornamento entrerà a tutti gli effetti in vigore scegliere in quali gruppi entrare e da quali invece tenervi a debita distanza

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto