Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Dicembre
Scarica la nostra app

WhatsApp i nuovi aggiornamenti introdurranno la funzione più richiesta di sempre: ecco di quale si tratta

Sta per arrivare un nuovo pacchetto di sticker animati dedicati al Capodanno 2026, realizzati con la tecnologia Lottie

WhatsApp i nuovi aggiornamenti introdurranno la funzione più richiesta di sempre: ecco di quale si tratta
Foto Pixabay.com

WhatsApp sta per introdurre una delle funzionalità più attese dagli utenti di tutto il mondo

La celebre piattaforma di messaggistica, WhatsApp, si rinnova di anno in anno introducendo funzioni sempre più aggiornate e sempre più efficaci per rendere l’utilizzo dell’app ancora più piacevole e interessante. Il 2026 porterà una nuova funzione molto richiesta nel corso degli anni da tanti utenti. Secondo quanto comunicato dalle principali riviste specializzate, sta per arrivare un’ondata di nuovi sticker animati legate ai temi festivi e nuovi aggiornamenti di sicurezza che renderanno l’esperienza degli utenti ancora più intrigante e sicura.

Le novità in arrivo

L’indiscrezione è stata svelata dagli esperti di WABetainfo, che hanno comunicato in questi giorni le novità che saranno presenti nella versione beta 2.26.1.4 di WhatsApp per Android. Secondo tali indiscrezioni, sarebbero in arrivo parecchi sticker animati dedicati proprio alle festività e in particolar modo al Capodanno. Si tratta di animazioni realizzate con la tecnologia Lottie, e che saranno ottimizzate per tutti i dispositivi.

Le altre novità

Gli utenti avranno un vasto range di animazioni da poter utilizzare a seconda del tono della conversazione. Nonostante si tratti di implementazioni molto complesse, non occuperanno grande spazio nella memoria. Le novità di Meta non si limiteranno solo ed esclusivamente a questi aggiornamenti, ma si estenderanno anche alla creazione di un nuovo layout con un’icona 2026 per dare modo agli utenti di creare contenuti sempre più in tema natalizio o legati all’inizio del nuovo anno.

Gli aggiornamenti sulla sicurezza

Le ulteriori implementazioni coinvolgeranno anche la sicurezza e la riservatezza delle comunicazioni. Verranno implementate le protezioni legate alla crittografia end-to-end che riguarderanno anche i messaggi e i video, il cui contenuto sarà visibile solo ed esclusivamente agli utenti interessati. Lo stesso avverrà anche per gli scambi di gruppo dove la piattaforma mira a rendere più semplice la comunicazione tra utenti. Questi nuovi aggiornamenti renderanno l’app di messaggistica ancora più funzionale e divertente, e soprattutto più sicura e meno incline a subire le intrusioni di malintenzionati.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto