Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, in arrivo due nuove funzioni: ecco gli aggiornamenti

La social app WhatsApp è pronta ad accogliere il riconoscimento facciale per le chat e la modalità "dark mode"

WhatsApp, in arrivo due nuove funzioni: ecco gli aggiornamenti
WhatsApp, in arrivo due nuove funzioni: ecco quali - Foto SabLab

Le nuove funzioni di WhatsApp

WhatsApp prosegue nella sua opera di rinnovamento continuo: la social app più utilizzata dagli italiani e non solo propone ogni mese (o a volte anche meno) delle simpatiche novità per gli utenti, al fine di rendere sempre migliore l’esperienza di utilizzo del programma. E tra pochi giorni saranno disponibili, sia per gli utenti iOs che per quelli Android, due nuovi aggiornamenti che sbloccheranno funzioni finora segrete.

Riconoscimento facciale e la modalità “dark mode”

Il primo aggiornamento WhatsApp, come riportato dal sito Tecno Android, è lo sblocco delle conversazioni tramite riconoscimento facciale e impronte digitali. Sarà possibile, dunque, accedere alle singole chat attraverso la “lettura del viso” o il dito del proprietario dello smartphone, proprio come si fa ora negli smartphone più evoluti per sbloccarli. Questo per avere un maggior livello di privacy riguardo determinati contenuti. Il secondo aggiornamento, spiega AffariItaliani.it, sarà l’arrivo della modalità “dark mode”, una variante estetica dell’interfaccia WhatsApp che permette di avere un tema scuro al posto del classico verde. E non è tutto: la modalità “dark mode” permette anche di risparmiare sulla batteria e utilizzare lo smartphone per più tempo. Non ci resta che attendere l’arrivo di questi aggiornamenti!

WhatsApp-Facebook-Instagram: tutte le info sulla chat unificata

WhatsApp-Facebook-Instagram: il trio di social network di proprietà di Mark Zuckerberg è ormai a capo della vita sociale di tutto il mondo. Milioni di persone in ogni angolo del pianeta trascorrono gran parte della giornata su queste tre piattaforme, tra chi li utilizza anche per lavoro e chi dedica loro il suo tempo libero. Le ultime indiscrezioni, inoltre, parlano di una chat unificata tra i tre social network. Ma quanto entrerà in vigore questa rivelazione?

Quando entrerà in vigore la nuova chat

Chiariamo innanzitutto di cosa si tratta: le tre app non saranno unificate in tutto e per tutto e continueranno ad essere assolutamente autonome, ma ci saranno delle agevolazioni sulle chat. Ad esempio, chi ha solo WhatsApp e non usa Instagram o Facebook potrà chattare (direttamente da WhatsApp) con chi ha solo Instagram o Facebook e non utilizza WhatsApp. Un modo per tenere ancora più in contatto gli utenti di questi tre app. E, più che altro, una pensata del “boss” Mark Zuckerberg per risollevare Facebook dopo il brusco calo degli ultimi mesi e per aumentare gli introiti pubblicitari. Si vociferava che l’unificazione delle chat potesse entrare in vigore già nel 2019, ma il CEO della maxi azienda che include i tre social ha frenato: la chat unificata, se la criptazione end-to-end e la verific sui protocolli di sicurezza andranno a buon fine, sarà attiva non prima del 2020.

(Fonte Mobile World)

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto