Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, arriva il riconoscimento con impronta digitale per proteggere la privacy

WhatsApp, una nuova funzione proteggerà la riservatezza delle chat

WhatsApp, arriva il riconoscimento con impronta digitale per proteggere la privacy
WhatsApp, in arrivo una nuova funzione per tutelare la privacy (Foto: Blastingnews)

WhatsApp, ecco la nuova rivoluzionaria funzione introdotta per tutelare la privacy

La tutela della privacy e dei dati sensibili, è stata sempre una priorità per i programmatori di WhatsApp. Chi usa costantemente questa app di messaggistica, sa benissimo che le chat sono crittografate ma adesso una nuova funzione riuscirà a rendere ancora più solida la sicurezza delle nostre conversazioni. Verrà infatti introdotta l’impronta digitale a tutela delle nostre chat, per evitare che terze persone possano visualizzare il contenuto delle conversazioni in chat con gli amici.

Per il momento è attiva solo su iOS

Al momento questa funzione è attiva solo su iOS, mentre per gli utentiAndroid l’opzione è ancora in fase beta. Ciò vuol dire che potrà essere testata per capirne gli effetti e verificare come funziona. Bisognerà attendere invece qualche mese per averla disponibile in modo completo sugli smartphone che usano il sistema Android. Ma come attivare questa interessante funzione WhatsApp per tutelare la privacy ?

Per proteggere la chat con impronta digitale bisogna essere in possesso dell’ultima versione dell’applicazione di messaggistica. Una volta che ci siamo assicurati di averla scaricata bisognerà seguire alcuni semplici passaggi.

Come procedere per l’attivazione della funzione

Dunque, apriamo WhatsApp e poi clicchiamo sulla scheda ‘Impostazioni’. A questo punto andiamo in account e poi andiamo sulla scheda ‘Privacy’. A questo punto, clicchiamo sulla voce ‘Blocco schermo’ che troviamo in basso. Non ci resta altro che abilitare l’opzione contrassegnata dalla scritta “Richiedi il Touch ID“ e il gioco è fatto.

L’opzione per il riconoscimento facciale

Quando verrà abilitata questa opzione, si dovrà anche decidere dopo quanto tempo WhatsApp dovrà effettuare la richiesta di attivazione dopo il primo sblocco. Si dovrà scegliere tra 1 minuto, dopo 15 minuti o dopo un’ora. Per coloro che possiedono uno smartphone dotato di riconoscimento facciale, sarà la stessa WhatsApp a consigliare l’utilizzo del Face ID anziché usare il Touch ID.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto