Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app

WhatsApp, in arrivo la fusione con Facebook ? I segnali premonitori che preoccupano gli utenti

WhatsApp e Facebook potrebbero realizzare una fusione a breve ? Ecco quanto c'è di vero secondo le ultime indiscrezioni

WhatsApp, in arrivo la fusione con Facebook ? I segnali premonitori che preoccupano gli utenti
WhatsApp - Foto Pixabay

Gli ultimi sviluppi potrebbero deporre a favore di una fusione tra WhatsApp e Facebook a breve scadenza

Gli aggiornamenti di WhatsApp, la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo, si ripetono costantemente ma non tutti vengono graditi allo stesso modo dagli utenti. Negli ultimi tempi, gli sviluppatori hanno apportato migliorie alla piattaforma per rimanere al passo con i tempi. Gli ultimi aggiornamenti hanno avuto delle forti correlazioni con Facebook, il social network di Mark Zuckerberg. Da quando la piattaforma di messaggistica è entrata a far parte della famiglia di Facebook, l’interazione tra le due piattaforme è stata pressochè costante.

Il progetto di upgrade che potrebbe aprire le porte ad una rivoluzione

Pare, secondo alcune indiscrezioni giunte dagli Usa, che si stia profilando un progetto di upgrade che, nel caso andasse in porto, potrebbe rivoluzionare una volta per tutte le funzioni di WhatsApp. Secondo le indiscrezioni, si sta pensando di ampliare le chat di WhatsApp anche agli amici di Facebook. In tal modo, WhatsApp potrebbe diventare una sorta di nuovo Messenger con funzionalità molto più evolute e complete.

Agli utenti piacerebbe l’idea della fusione ?

Questa evoluzione potrebbe essere il prodromo della ventilata fusione tra i due social network, di cui si parla ormai da diversi anni. Al momento, queste indiscrezioni sono prive di fondamento, ma non è detto che non possano concretizzarsi entro la fine dell’anno. Sul web prevale nettamente la posizione degli utenti a favore dell’indipendenza della chat da Facebook. In molti, hanno minacciato battaglia qualora si dovesse realizzare la fusione. Il rischio per entrambe le piattaforme è quello di perdere molti utenti a beneficio della concorrenza.

L’apertura di Zuckerberg durante l’F8 2019

Lo stesso Zuckerberg, nell’aprile dello scorso anno, paventò l’ipotesi di una fusione tra WhatsApp, Instagram e Facebook. La conferma arrivò durante F8 2019, la conferenza che Facebook organizza ogni anno per gli sviluppatori e fece molto discutere. Per il momento, poco o nulla è trapelato da fonti ufficiali, ma ben presto potrebbero esserci ghiotte novità.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto