Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app

WhatsApp in arrivo la modalità Dark Mode e i messaggi che si autodistruggono

WhatsApp, secondo le ultime indiscrezioni di WaBetaInfo, sta per arrivare la nuova modalità Dark Mode con il prossimo aggiornamento

WhatsApp in arrivo la modalità Dark Mode e i messaggi che si autodistruggono
In arrivo la modalità Dark Mode per WhatsApp, foto: Max Pixel

In arrivo la modalità Dark Mode di WhatsApp, secondo le indiscrezioni rivelate da WaBetaInfo

L’atteso Dark Mode di WhatsApp sarà presto lanciato, secondo quanti riporta il tracker delle app WABetaInfo. Il tracker ha rivelato che la nuova versione beta 2.19.282 di WhatsApp verrà rilasciata con una nuova sezione chiamata Impostazioni temi. La nuova sezione è sepolta sotto Impostazioni. La versione beta dell’app consente agli utenti di cambiare il tema di WhatsApp a proprio piacimento sfruttando diverse modalità.

Come si cambierà il tema

Il tema luce è il solito tema bianco, quello che tradizionalmente è stato usato dagli utenti per WhatsApp. Un “Default di sistema” riconosce automaticamente il tema di Android che è stato impostato dall’utente e cambia di conseguenza. Il “Tema scuro” è quello che invece produce una radicale inversione dei colori.

La nuova funzionalità dovrà essere perfezionata

Secondo quanto riporta il tracker, nel momento in cui si decide di attivare la “Dark Theme”, l’app cambia in colori “blue night”. La funzionalità, tuttavia, sembra essere ancora in fase di sviluppo poiché la modalità oscura non cambia completamente tutti gli elementi di WhatsApp, quindi potrebbe essere perfezionata successivamente. Secondo quanto si può intuire dallo screenshot condiviso dal sito Web, il testo non è stato ancora ottimizzato per il Dark Mode.

I messaggi che si autodistruggono

La nuova versione beta include anche un’altra nuova funzionalità che permette agli utenti di inviare messaggi che possono essere “autodistrutti”. Si può utilizzare per inviare foto, ad esempio, che un utente desidera eliminare dopo alcuni istanti di invio. Spetterà all’utente scegliere entro quanto tempo si dovrà autodistruggere il messaggio scegliendo tra diverse opzioni: 5 secondi, 1 ora, 1 giorno, 7 giorni e persino 30 giorni.

Come avverrà la cancellazione permanente

Questa funzione è già presente su Instagram, mentre si pensa che WhatsApp potrebbe attuarla nel momento in cui integrerà le tre piattaforme: WhatsApp, Instagram e Facebook. Sebbene la piattaforma di messaggistica consenta la “cancellazione permanente” dei messaggi, la nuova funzionalità è molto diversa. Non avrà più la scritta “Hai eliminato questo messaggio” e quindi si cancellerà e sparirà del tutto senza lasciare minima traccia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto