Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, in arrivo ottime novità per gli utenti Android: foto e video ad alta risoluzione e tanto altro

La grande novità riguarda le foto e i video: le novità si applicheranno solo agli utenti Android

WhatsApp, in arrivo ottime novità per gli utenti Android: foto e video ad alta risoluzione e tanto altro
Whatsapp

WhatsApp, la nuova versione conterrà novità elettrizzanti per gli utenti Android: le anticipazioni svelate da Wabetainfo

Sono in arrivo belle notizie per coloro che utilizzano WhatsApp con smartphone Android. La versione 2.23.3.77 della nota app di messaggistica regalerà nuovi avatar per tutti, dopo l’anteprima di dicembre oltre alla possibilità di inserire didascalie e documenti condivisi. Verrà anche ampliato il limite di caratteri per l’oggetto e la descrizione dei gruppi. Crescerà anche da 25 a 100 caratteri il limite per la descrizione del gruppo. Ma non finisce qua.

Foto e Video, cosa cambia

La grande novità riguarda le foto e i video. Con la nuova versione si potranno inviare perfino 100 foto o video in una sola volta, ampliando anche il limite precedente di 30 contenuti multimediali ogni messaggio. Si potranno anche creare degli avatar personalizzati, da usare come foto profilo e negli sticker. Meta sta coltivando il progetto di creare una piattaforma di avatar che sia compatibile e univoca tra le varie app del gruppo (Instagram, Messenger e WhatsApp).

Le novità sulla condivisione delle foto

Da Wabetainfo si apprende anche che gli sviluppatori dell’app di messaggistica stanno lavorando anche per consentire agli utenti di condividere foto nella loro qualità originale. Nella versione attuale, quando si condividono le foto l’app le comprime rendendo la risoluzione meno performante. In futuro sarà possibile inviare le nostre migliori foto preservando la qualità anche nel momento in cui avviene la condivisione.

La novità solo per utenti Android

Va ricordato che tutte queste novità riguarderanno solo ed esclusivamente gli utenti Android e non tutti gli utenti indiscriminatamente. Ma non è detto che in un successivo momento queste evoluzioni non possano essere applicate anche agli utenti che utilizzano altri sistemi operativi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto