Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, la Dark Mode arriva anche su smartphone Android: ecco come attivarla

La Dark Mode di WhatsApp sbarca anche su Android: le istruzioni per attivare il tema scuro

WhatsApp, la Dark Mode arriva anche su smartphone Android: ecco come attivarla
WhatsApp, arriva la Dark Mode ma piovono le critiche - Foto TecnoAndroid.it

WhatsApp, arriva la Dark Mode: tutte le info per Android

La Dark Mode (la cosiddetta modalità scura) di WhatsApp promette di conquistare milioni di utenti, eccitati da questa novità grafica da provare il prima possibile. Ed ecco la buona notizia: il tema scuro è finalmente attivabile! Come fare in particolare su smartphone Android? Ce lo spiega TecnoAndroid.it.

Come attivare la Dark Mode su Android

Per attivare la Dark Mode di WhatsApp su smartphone Android è fondamentale scaricare la versione 2.20 e iscriversi alla Beta Version a questo link. Dopodiché bisogna andare su Impostazioni, Chat e fare “tap” su Tema. A quel punto potrete attivare la Dark Mode e il gioco è fatto! Tuttavia non tutti gli smartphone Android possono supportare la modalità scura, dovrete essere un po fortunati…

Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone Android e iOS dal 1° febbraio

WhatsApp a breve non funzionerà più su alcuni modelli sia Apple che Android: dal 1° febbraio, infatti, il social di Mark Zuckerberg non sarà più operativo su alcuni sistemi operativi Android e iOS. Si tratta dei dispositivi che hanno installato Android 2.3.7 e iOS8, come riporta IlSalvagente.it. Nella prossima pagina vediamo quali sono gli smartphone coinvolti.

La lista Android e iPhone

I modelli Microsoft Lumia, che supportano Windows Phone, già non sono più funzionanti. Dal prossimo 1° febbraio non funzioneranno i Sony Xperia commercializzati nel 2012, i Lenovo K800, Samsung Galaxy S2 e Lg Optimus del 2012. Per i prodotti Apple, la situazione è differente. WhatsApp non funzionerà più sul vecchio iPhone 4 e su quelli precedenti, che girano su iOS 7 e altri aggiornamenti pregressi.

La lista dei dispositivi già non funzionanti

Smartphone con Windows Phone
Smartphone con BlackBerry OS
Smartphone con BlackBerry 10
Nokia S40 e S60

Come verificare il sistema operativo

Prima di allarmarsi è possibile controllare direttamente nel proprio telefono quale sistema operativo è installato. Basterà andare su “impostazioni” dal menù e da lì a “info di sistema”, dove sarà indicata la versione del sistema operativo installata. Si tratta di dispositivi datati e di cui la maggior parte neanche avrà sentito parlare. I modelli in questione sono stati messi in circolazione nel 2012 e 2011, tra gli 8 e i 9 anni fa dunque.

Come fare per risolvere questo problema

Per risolvere questo problema le soluzioni sono due: o aggiornare il sistema operativo qualora sia possibile, oppure comprare uno smartphone nuovo con un sistema operativo aggiornato

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto