Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 17 Aprile
Scarica la nostra app

WhatsApp Privacy: la nuova opzione per coloro che non vogliono essere aggiunti alle chat dei gruppi

di

WhatsApp si attiva con un aggiornamento che permette agli utenti di scegliere un'opzione di controllo sulla privacy: impedire a chi volete di essere aggiunto ad un gruppo

WhatsApp Privacy: la nuova opzione per coloro che non vogliono essere aggiunti alle chat dei gruppi
WhatsApp, la nuova opzione per coloro che non vogliono essere aggiunti alle chat dei gruppi

WhatsApp modifica le impostazioni sulla privacy

La famosa e usatissima app di messagistica WhatsApp, sta effettuando delle modifiche alle impostazioni della privacy. Già ad Aprile 2019, erano state introdotte nuove impostazioni sulla privacy che riguardava i gruppi, con l’obiettivo di avere un controllo maggiore sui messaggi di gruppo ricevuti dagli utenti Android.

Come attivare la funzione di controllo

Si deve andare nel menù Impostazioni in WhatsApp, selezionare Account, Privacy, Gruppi. A questo punto si può scegliere l’opzione “Tutti”, oppure “I miei contatti” o ancora la nuova opzione che esclude solo determinati contatti scelti dall’utente: “I miei contatti eccetto…”. Quest’ultima è l’opzione che va a sostituire “Nessuno”.

Quando sarà attiva

La funzione implementata da WhatsApp che permette l’esclusione dei contatti scelti, sarà attiva con l’aggiornamento della app che si può trovare su Google Play Store nel corso di questa settimana.

Se volete conoscere le ultime notizie su WhatsApp, potete continuare nella vostra lettura tramite le pagine successive.

WhatsApp a pagamento da novembre 2019?

Come riporta Libero Tecnologia, è diventato virale un messaggio che avvisa quando WhatsApp diventerà a pagamento. Ebbene, la data annunciata è quella di oggi, sabato 7 novembre 2019. Per evitare che ciò accada, la comunicazione riferisce che si deve inviare un messaggio a 10 persone e poi ad altri 20 contatti. Mettiamo le cose in chiaro: la notizia è un fake! WhatsApp non è a pagamento e non lo sarà mai, probabilmente. A scanso di equivoci, il testo del messaggio (falso) che sta circolando nel web è il seguente:

Testo del messaggio (fake) che si riferisce a WhatsApp che diviene a pagamento

Sabato mattina whatsapp diventerà a pagamento! Se hai almeno venti contatti manda questo messaggio a loro. Così risulterà che sei un utilizzatore assiduo e il tuo logo diventerà blu e resterà gratuito (ne hanno parlato al tg). Whatsapp costerà 0,01€ al messaggio. Mandalo a 10 persone.
“Salve, siamo Andy e John, i direttori di whatsapp. Qualche mese fa vi abbiamo avvertito che da quest’estate whatsapp non sarebbe stato più gratuito; noi facciamosempre ciò che diciamo, infatti, le comunichiamo che da oggi whatsapp avrà il costo di 1 euro al mese. Se vuole continuare ad utilizzare il suo account gratuitamente invii questo messaggio a 20 contatti nella sua rubrica, se lo farà, le arriverà un sms dal numero: 123#57 e le comunicheranno che whatsapp per LEI è gratis!!! GRAZIE…. e se non ci credete controllate voi stessi sul nostro sito (www.whatsapp.com). ARRIVEDERCI.
PS: quando lo farai la luce diventerà blu (se non lo manderai l’agenzia di whatsapp ti attiverà il costo)

(Fonte tecnologia.libero.it)

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto