Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, l’annuncio di Zuckerberg: tante novità in arrivo. Ecco cosa cambierà

Mark Zuckerberg ha annunciato l'arrivo di tante novità riguardanti la privacy su WhatsApp

WhatsApp, l’annuncio di Zuckerberg: tante novità in arrivo. Ecco cosa cambierà
WhatsApp, attenzione al link truffa, l'allerta della Polizia Postale - Foto Pixabay

WhatsApp, Zuckerberg annuncia l’arrivo di alcune nuove funzioni: una è già disponibile

WhatsApp, popolare applicazione di messaggistica istantanea, è in continuo aggiornamento. Ogni nuovo aggiornamento mira a rendere più piacevole e confortevole l’esperienza degli utenti. Le prossime novità sono state annunciare da Mark Zuckerberg e riguardano principalmente la privacy: quattro, in totale, le novità in arrivo, anche se una è già disponibile. Da ieri, infatti, il limite per cancellare un messaggio inviato è aumentato a due giorni.

Abbandonare un gruppo in incognito, nascondere lo stato online, non permettere gli screenshot delle chat

A breve, entro qualche settimana, diventeranno disponibili le altre novità: la prima è la possibilità di uscire in incognito dai gruppi; la seconda, molto richiesta dagli utenti, è quella di avere il proprio stato online nascosto (sarà possibile nasconderlo a tutti o solo a determinati utenti); la terza novità è in fase di test ed il blocco degli screenshot delle chat. L’annuncio di queste novità è stato dato di recente da Mark Zuckerberg, che ha per l’appunto comunicato l’arrivo di nuove funzioni su WhatsApp.

Le novità nel dettaglio

Per cancellare un messaggio entro due giorni dall’invio bisogna aprire la chat, tenere il dito premuto sul messaggio e poi cliccare su elimina -> elimina per tutti; l’uscita dai gruppi in incognito significa che potremo abbandonare una chat senza che questo venga comunicato agli altri partecipanti: solo l’amministratore, infatti, ne sarà al corrente; per nascondere lo stato online dovremo invece entrare nelle impostazioni privacy del nostro account WhatsApp e poi selezionare ultimo accesso e online (ora è solo ultimo accesso); l’ultima novità, ancora in fase di test, non permetterà agli altri utenti di effettuare screenshot alle nostre chat.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto