Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, milioni di profili chiusi: ecco perché

di

WhatsApp chiude milioni di profili in tutto il mondo: cosa è successo

WhatsApp, milioni di profili chiusi: ecco perché
WhatsApp, sono possibili le intercettazioni- Foto HDBlog.it

WhatsApp, chiusi milioni di profili

Nuovo terremoto in casa WhatsApp: come riportato dal sito HDBlog.it, milioni di profili della social app più utilizzata al mondo sono stati chiusi dai progettisti del programma. Si tratta, in realtà, di un procedimento attivato a gennaio scorso e che ha finora portato all’eliminazione di circa due milioni di profili. Ma perché questa decimazione di account WhatsApp?

Il motivo della chiusura dei profili

Gli sviluppatori WhatsApp hanno spiegato che ad essere cancellati sono stati gli account autori di irregolarità: nello specifico si trattava di persone che utilizzavano app esterne (e non autorizzate) per “forzare” funzioni di WhatsApp, come ad esempio l’utilizzo di software per effettuare l’accesso a due account WhatsApp con lo stesso numero, pratica rigorosamente vietata dall’app di proprietà di Mark Zuckerberg.

Il controllo di WhatsApp

Lo staff tecnico WhatsApp, oltre a lavorare sulle migliorie del social, è sempre molto attento nel verificare che tutti gli utenti rispettino le (semplici) regole e che non ci siano “furbetti” ad aggirare il regolamento. Pertanto niente panico: se il vostro utilizzo di WhatsApp è standard non correrete mai alcun pericolo!

WhatsApp, come scoprire chi visita il profilo

Da quando anche su WhatsApp si possono fare le storie, molti sono curiosi di scoprire chi ha visitato il proprio profilo. Non c’è una funzione specifica per capirlo, ma con un semplice trucco si può scoprire chi entra nel profilo per vedere lo stato, come riporta il sito Libero.tecnologia.it.

Come controllare chi ha visto lo Stato WhatsApp

Per scoprire chi ha visitato il proprio profilo WhatsApp, sia su Android che su iOs, il metodo migliore è controllare le visualizzazioni dello Stato. Come per Storie Instagram, anche WhatsApp segnala chi ha visualizzato le immagini pubblicate nello Stato. Grazie a questa informazione si può capire chi spia il nostro profilo e controllare che non ci sia qualcosa di sospetto. Il consiglio è quello di pubblicare un paio di immagini nella sezione Stato, in questo modo si avranno più dati su cui effettuare una valutazione. Dopo un paio di ore aprire l’applicazione andando sulla sezione Stato. In basso è presente un’icona a forma di occhio con un numero di fianco: sono le persone che hanno visualizzato la foto.

Come funziona

Quando si apre l’icona a forma di occhio si apre una lista con tutti i nomi delle persone che hanno visitato il profilo WhatsApp. Compiendo questa operazione su più immagini postate nello Stato WhatsApp ci si può fare un’idea più precisa sulle persone che visitano il profilo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto