Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp non funzionerà più su questi dispositivi iOS e Android: la conferma è ufficiale

WhatsApp non funzionerà più su questi dispositivi iOS e Android, arriva l'ufficialità

WhatsApp non funzionerà più su questi dispositivi iOS e Android: la conferma è ufficiale
In arrivo la modalità Dark Mode per WhatsApp, foto: Max Pixel

WhatsApp non funzionerà più su questi dispositivi iOS e Android, c’è la conferma ufficiale

WhatsApp ha annunciato che su alcuni dispositivi con sistema operativo iOS e Android non funzionerà più dal 1° febbraio 2020, come riporta ilmattino.it. I sistemi operativi in questione sono iOS 8 e Android 2.3.7. Chi ha telefonini dotati di questi sistemi operativi quindi non potrà più utilizzare l’applicazione.

I sistemi operativi raccomandati

Per un corretto funzionamento dell’app, WhatsApp raccomanda l’uso dei seguenti software: sistemi operativi Android 4.0.3, iOS 9, KaiOS 2.5.1 o versioni successive. Per ovviare a qualsiasi tipo di problema il suggerimento è quello di aggiornare il sistema operativo dei telefoni alle ultime versioni disponibili.

Cosa succede a chi non aggiorna il sistema operativo

Chi ha un telefonino con un sistema operativo delle versioni precedenti o pari a quelle che non funzioneranno più su WhatsApp, non può più creare nuovi account o verificare quelli esistenti. Gli utenti possono continuare a utilizzare il servizio per i prossimi 4 mesi fino alla scadenza.

WhatsApp, sono in arrivo i messaggi che si autodistruggono

Sta arrivando una novità sulla piattaforma di messaggistica più diffusa al mondo. Stiamo parlando di WhatsApp.  Gli sviluppatori stanno mettendo a punto una nuova funzionalità che permette di inviare messaggi a tempo che si cancellano in maniera automatica.

WhatsApp, messaggi a tempo

La notizia è stata diffusa dall’account WABetaInfo, il canale Twitter che è sempre molto informato sulle novità che riguardano WhatsApp, come riporta tecnologia.libero.it. Per ora è possibile solo pubblicare gli stati che si auto-cancellano dopo 24 ore, ma è una cosa diversa rispetto ai messaggi. Ma ora stanno arrivando anche i messaggi a tempo, che poi si auto-eliminano.

Come funziona

In italiano la nuova funzione si potrebbe chiamare ‘Messaggi che scompaiono’, in inglese ‘Disappearing Messages’.  Per attivare questa funzione si dovrà entrare nelle impostazioni delle chat di gruppo e  selezionare su on la voce “Disappearing Messages“. Una nuova finestra consentirà di scegliere il tempo in cui si cancellerà il messaggio. Le opzioni sono due: 5 secondi o 1 ora.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto