Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 17 Aprile
Scarica la nostra app

WhatsApp, importante novità in arrivo: cambia il sistema di accesso e invito ai gruppi

WhatsApp, il nuovo aggiornamento modificherà il sistema di accesso e invito ai gruppi di persone: ecco come

WhatsApp, importante novità in arrivo: cambia il sistema di accesso e invito ai gruppi
WhatsApp, ecco come cambiano i gruppi

WhatsApp, cambia il sistema di accesso e invito ai gruppi

Novità in arrivo per gli utenti di WhatsApp: la più famosa applicazione di messaggistica istantanea al mondo, infatti, sta per rivoluzionare il sistema di accesso e invito ai gruppi di persone. Come? Andiamo a scoprirlo.

WhatsApp, l’ingresso ai gruppi ora è personalizzabile

Ad oggi, qualsiasi utente può inserire un contatto della sua rubrica all’interno di un gruppo senza che questa persona possa esprimere il suo consenso. Presto questo cambierà: gli utenti, infatti, avranno la possibilità di decidere se accettare o rifiutare l’invito ad un gruppo. La novità arriverà prima per gli utenti iOS e successivamente sarà implementata anche per gli utenti Android. La nuova funzionalità è al momento in fase di sviluppo, quindi servirà ancora un po’ di tempo prima di vederla in azione. In particolare, dopo l’aggiornamento l’utente potrà scegliere tramite le impostazioni chi potrà aggiungerlo ad un gruppo. Nella sezione “Chi può aggiungermi ai gruppi?” potremo scegliere tra “Tutti, I miei contatti, nessuno”.

WhatsApp, nuovo layout dello status?

Qualora l’amministratore non potesse aggiungerci ad un gruppo, riceveremo un invito ad entrare nel gruppo: tale invito, però, scadrà dopo 72 ore. In questo modo l’utente avrà pieno controllo su chi potrà aggiungerlo ai gruppi e sulle impostazioni della privacy per ogni tipo di chat o messaggio. E non è tutto: WhatsApp, infatti, sta anche sperimentando un nuovo layout dello status. A riportarlo è Tecnoandroid. Gli Status, lo ricordiamo, sono l’equivalente delle Instagram Stories, ovvero la sezione in cui si possono pubblicare video, immagini e testi della durata di 24 ore. 

WhatsApp, oltre un miliardo e mezzo di utenti attivi

WhatsApp, lo ricordiamo, è un’applicazione di messaggistica istantanea multipiattaforma creata nel 2009. Dal 2014 fa parte del gruppo Facebook, che l’ha acquisita per oltre 19 miliardi di dollari. A febbraio 2018, la società ha fatto sapere di poter contare su una base di utenti attivi mensili di oltre un miliardo e mezzo: la crescita più evidente, negli ultimi mesi, si è avuta in Paesi come Brasile ed India, ma anche in vaste aree dell’Europa come Regno Unito e Francia. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto