Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 12 Maggio
Scarica la nostra app

WhatsApp, novità in arrivo per i messaggi vocali: ‘Con un solo tocco…’

WhatsApp, nuova funzione in arrivo per i messaggi vocali: di cosa si tratta e come controllare gli audio vocali

WhatsApp, novità in arrivo per i messaggi vocali: ‘Con un solo tocco…’
Foto Pixabay.com

WhatsApp, nuova funzione in arrivo per i messaggi vocali

I messaggi vocali di WhatsApp che piacciono a molti utenti ma meno ad altri, diventeranno a breve più facili e rapidi da inviare. Alcuni beta tester stanno provando una nuova funzione che nelle prossime settimane sarà disponibile per tutti. Con un solo tocco sull’icona del microfono, sarà possibile inviare la registrazione. E’ quanto riporta Il Giornale.

Con un solo tocco

Gli esperti di WaBetaInfo hanno annunciato che presto sarà possibile registrare le note vocali con un solo tocco. Sarà sufficiente premere il pulsante del microfono e partirà la registrazione in modo automatico. Quindi, a differenza di quanto avviene ora, non sarà più necessario tenere premuto il pulsante per qualche secondo o scorrere verso l’alto per registrazioni lunghe. Ciò renderà più semplice e comodo inviare messaggi vocali, anche se di breve durata.

Un’azione più scorrevole

La funzione suddetta sarà disponibile sia per le chat singole che per quelle di gruppo e nei canali. Nella situazione attuale, su WhatsApp esistono due modi principlai per inviare messaggi vocali. Il primo metodo è tenere premuto il pulsante del microfono, e quando lo si lascia andare, il messaggio audio viene inviato, sempre che la registrazione duri più di un secondo. Il secondo metodo permette di registrare messaggi più lunghi. E’ sufficiente toccare il pulsante e poi scorrere il dito verso l’alto. In questo modo si attiva una modalità che permette di parlare senza dover tenere premuto il pulsante. La novità unirà entrambe le opzioni rendendo l’azione più scorrevole. Non dovremo più tenere premuto il microfono o farlo scorrere verso l’alto, in quanto si attiverà da sola. Con questo sistema si evita di perdere registrazioni, come spesso accade ora, quando non si tiene premuto il pulsante o non si è sicuri di averlo attivato correttamente.

Come controllare gli audio vocali

Anche se la procedura è più fluida e facile, gli utenti possono comunque controllare il messaggio vocale prima di inviarlo, perché possono ascoltarlo. Puoi decidere se inviare il messaggio audio oppure eliminarlo se non vuoi condividerlo. WaBetaInfo evidenzia che questa novità serve a evitare che vengano inviati messaggi vocali per errore, un problema che c’è con il metodo attuale “premi e rilascia”.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto