Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app

WhatsApp Pay, il sistema di pagamento dell’app di messaggistica: possibile debutto in Italia, i dettagli

WhatsApp Pay, presto in Italia il sistema di pagamento dell'app di messaggistica istantanea?

WhatsApp Pay, il sistema di pagamento dell’app di messaggistica: possibile debutto in Italia, i dettagli
WhatsApp Pay, possibile debutto in Italia? - Foto Pixabay

WhatsApp Pay, il sistema di pagamento dell’app di messaggistica: possibile debutto in Italia, i dettagli

WhatsApp si rinnova ancora ed introduce ulteriori funzionalità: presto, infatti, dovrebbe fare il suo debutto WhatsApp Pay. Si tratta di un metodo di pagamento che potrebbe fare la sua comparsa a breve anche in Italia, o almeno questi sono gli obiettivi di Mark Zuckerberg. È quanto si legge su Libero.it.

Facebook va oltre social e app di messaggistica

Facebook, intesa come azienda, ha come intenzione quella di diventare leader nel mondo dei pagamenti digitale: lo ha già fatto proponendosi come principale punto di riferimento per il mondo dei social (ovvero con Facebook) e quello delle app di messaggistica istantanea (WhatsApp). Ora, però, l’obiettivo è quello di andare oltre.

WhatsApp Pay, non è una novità assoluta

Metodi di pagamenti simili a WhatsApp Pay esistono già: stiamo parlando di Apple Pay e Google Pay. A differenza di questi, però, WhatsApp Pay si integra direttamente con l’app di messaggistica istantanea e permette di inviare soldi ai propri amici o pagare la spesa al supermercato.

WhatsApp Pay, già in test in India

Al momento WhatsApp è in fase di test: la sperimentazione è in corso in India, anche se l’intenzione è quello di allargare presto la platea ad altre nazioni e poi di rilasciare la funzionalità in tutto il mondo. E c’è una notizia positiva: l’Italia, infatti, potrebbe far parte delle nazioni scelte per il test iniziale. Attualmente ne stanno usufruendo un milione di utenti in India, presto il numero è destinato chiaramente ad aumentare.

WhatsApp Pay, quando in Italia?

WhatsApp Pay è una nuova funzionalità dell’app di messaggistica istantanea: stiamo parlando di un sistema di pagamento digitale che permette di scambiarsi soldi o inviare denaro ad amici direttamente tramite l’applicazione. Ogni giorno oltre 1,5 miliardi di persone utilizzano WhatsApp: la speranza di Mark Zuckerberg, quindi, è quella di riuscire a raggiungere una platea più ampia possibile. La funzionalità, comunque, è ancora da perfezionare. Lo sbarco in Italia è probabile, anche se non ancora certo: quando? Non è ancora saperlo, anche se le indiscrezioni parlano degli ultimi mesi del 2020 come possibile data. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto