Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, questa funzione di privacy rende le chat più sicure

WhatsApp Web, in arrivo una nuova funzione per la sicurezza delle conversazioni

WhatsApp, questa funzione di privacy rende le chat più sicure
WhatsApp, in arrivo nuove funzionalità per la sicurezza foto: Pixabay

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno introdotto nuove funzionalità per rendere l’app ancora più sicura e inviolabile

WhatsApp è l’app di messaggistica più popolare nel mondo. La proprietà appartiene alla stessa azienda che gestisce Facebook e vanta centinaia di milioni di utenti in tutto il globo terrestre. WhatsApp è ampiamente utilizzato non solo per le chat personali ma anche per le conversazioni di lavoro. Su WhatsApp molte persone confidano degli importanti segreti personali, ecco perchè è di fondamentale importanza mantenere quelle chat sicure e inviolabili.

La sicurezza integrata

WhatsApp può essere bloccato come altre app tramite servizi di terze parti disponibili su Google Play. Ma l’app di messaggistica ha anche una propria sicurezza integrata. WhatsApp ha recentemente lanciato lo sblocco delle impronte digitali per la sua piattaforma beta su Android. Gli utenti beta di WhatsApp su Android ora possono sbloccare l’app usando la propria impronta digitale. Un sistema che rende inviolabili le nostre conversazioni e i dati che abbiamo inserito nella chat.

Sarà possibile usufruire di alcune funzionalità sperimentali

WhatsApp deve ancora implementare lo sblocco delle impronte digitali alla sua versione stabile, ma in questo articolo vi spiegheremo come potrete utilizzare questo tipo di sicurezza. I primi utenti dovrebbero iscriversi al programma beta di WhatsApp tramite questo link. Una volta registrati, gli utenti possono sperimentare funzionalità beta inedite su WhatsApp. Gli utenti possono anche disattivare il programma beta in qualsiasi momento.

Ecco i passaggi da seguire per lo sblocco

Come utilizzare la funzione di sblocco delle impronte digitali di WhatsApp

Apri il menu Impostazioni e seleziona Account> Privacy.

Scorri verso il basso e seleziona Blocco impronte digitali dall’elenco di opzioni.

Abilita “Sblocca con impronta digitale” per iniziare a utilizzare la funzione.

WhatsApp ti chiederà di confermare l’impronta digitale per l’app.

L’app può essere bloccata anche dopo un minuto o mezz’ora

Si ha anche la facolta per gli utenti di WhatsApp di bloccare automaticamente l’app dopo 1 minuto o dopo 30 minuti. WhatsApp ti consente anche di scegliere se visualizzare il contenuto del messaggio nelle notifiche. Questa funzione è stata lanciata per la prima volta per iPhone all’inizio di febbraio. Su iPhone, gli utenti possono sbloccare tramite Face ID e Touch ID. Anche gli utenti di WhatsApp su iPhone possono seguire la stessa procedura. Su iOS, la funzione sarà visibile come “Blocco schermo”.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto