Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, scoperto nuovo sistema per spiare gli utenti: come funziona

WhatsApp, la funzione che consente di poter spiare le abitudini degli altri utenti

WhatsApp, scoperto nuovo sistema per spiare gli utenti: come funziona
Imperdibile novità Whatsapp. Ecco di cosa si tratta. Fonte: BBC.com

Ecco il sistema con cui gli spioni potranno controllare le abitudini degli altri utenti WhatsApp

Ormai milioni di utenti WhatsApp hanno imparato a conoscere tutti i trucchetti legati alle chat dell’app di messaggistica e le funzioni nevralgiche anche se qualcosa c’è ancora da scoprire. Altrettante persone hanno visto violata la propria privacy da persone malfidate che hanno approfittato dell’inesperienza di alcuni utenti per rubare dati sensibili creando anche dei danni non di poco conto.

Fra le piaghe più gravi di WhatsApp c’è proprio lo spionaggio che ancora oggi spaventa gli utenti che temono di essere frodati dei propri dati. Ovviamente tale pratica fuorilegge è stata fortemente osteggiata dagli sviluppatori che hanno lavorato alacremente per elevare gli standard di sicurezza dell’app di messaggistica, ma tant’è che ancora oggi rimane molto da fare. Gli utenti meno corretti continuano a trovare nuovi metodi per spiare le conversazioni. Un nuovo trucco infatti sarebbe stato escogitato nelle ultime ore. Si tratterebbe inoltre di una soluzione semplice da usare anche per gli utenti meno navigati.

Ecco l’applicazione per spiare altri utenti

Quando credete di essere lontani da occhi indiscreti, è proprio in quel momento che dovete tenere gli occhi ben aperti. Esistono dei metodi che apparentemente non sono illegali ma che portano gli utenti ad essere spiati.
Stiamo parlando di Whats Tracker, una nota app che si può scaricare dal Play Store che consente di conoscere in ogni istante il momento in cui un utente entra ed esce da WhatsApp.

Come funziona Whats Tracker

Si individua il numero dell’utente che si vuole controllare e sul telefono dello spione giungeranno le notifiche sui movimenti. Si tratta di un’app gratuita e soprattutto legale che si può trovare e scaricare comodamente da casa dal Play Store. Il fatto che altri possano sapere e spiare le abitudini di navigazione costituisce già una violazione della privacy a nostro avviso. Vedremo se saranno adottate le necessarie contromisure affinchè questo non possa più avvenire.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto