Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, sta per arrivare la traduzione automatica dei messaggi: ecco come attivarla

WhatsApp, ecco la nuova funzione della nota app di messaggistica legata alla traduzione automatica dei messaggi

WhatsApp, sta per arrivare la traduzione automatica dei messaggi: ecco come attivarla
WhatsApp, ecco la lista degli smartphone dove non funzionerà più

Traduzione automatica per  chi utilizza Whatsapp: presto in arrivo

Grandissima novità in arrivo per la nota applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp, che va ad aggiungersi ad una serie di funzionalità introdotte di recente. Stiamo parlando della traduzione automatica che permetterà agli utenti di non dover più ricorrere esternamente a Google Translate o altri servizi analoghi. Vediamo insieme come funzionerà. WhatsApp diventa sempre più completo in termini di funzionalità, anche per tenere il passo con la concorrenza di altri servizi di messaggistica che si fanno sempre più agguerriti. Leggi anche WhatsApp, ecco perchè da adesso sarà impossibile non rispondere. 

La nuova funzione

È arrivato il turno della traduzione automatica, necessità che fino ad oggi obbligava gli utenti ad utilizzare applicazione esterne come Google Translate o altre analoghe. A breve questa possibilità diventerà parte integrante di Whatsapp. In realtà per iOS era già possibile l’attivazione del traduttore online scaricando le lingue d’interesse. Al contrario, su Android è stata inserita una funzionalità che rende di fatto il traduttore utilizzabile su qualsiasi applicazione. Ciò significa che sui terminali Android da 4.2 in poi, è possibile appunto ottenere traduzioni istantanee. Con Chrome possono già essere tradotte intere pagine web, ma ora è il turno delle conversazioni di Whatsapp.

Come attivare il traduttore su Whatsapp

L’integrazione del traduttore su Whatsapp non è automatica. Ciò significa che dovrà essere attivata manualmente. Per procedere dunque, dopo aver effettuato il download o il relativo aggiornamento, sarà necessario aprirla e successivamente visualizzare la voce “tocca per tradurre”. Una volta mosso questo passo, sarà sufficiente toccare e premere sul testo per far comparire appunto l’icona del traduttore posta in alto a destra.

L’importanza della nuova funzione

Inutile sottolineare come chattare in lingue differenti dalla propria ora sia sicuramente più semplice e piacevole, perché fino a prima dell’introduzione di questa funzionalità si rendeva necessario copiare il testo, abbassare l’app di Whatsapp, aprire Google Translate, incollare il testo precedentemente copiato e tradurlo. E infine ripetere l’operazione inversa su Whatsapp. Grazie all’integrazione ora è possibile saltare tutti questi passaggi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto