Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 17 Aprile
Scarica la nostra app

WhatsApp Web, arrivano le chiamate vocali

WhatsApp Web, chiamate vocali in arrivo con il nuovo aggiornamento.

WhatsApp Web, arrivano le chiamate vocali
WhatsApp Web, arrivano le chiamate vocali, foto: India Today

WhatsApp Web, arrivano le chiamate vocali?

Come riporta Tecnologia.libero.it, è in arrivo un aggiornamento per WhatsApp Web che riguarderebbe le chiamate vocali. Questa funzione è già conosciuta dagli utenti che utilizzano l’applicazione sul proprio smartphone.  WhatsApp web quindi potrebbe avere presto a disposizione anche la funzione di chiamata.

L’aggiornamento sarabbe pronto

L’aggiornamento della piattaforma WhatsApp Web sarebbe essere pronto per la distribuzione. Le chiamate vocali su WhatsApp Web sono state testate dagli sviluppatori nella versione beta. Se tutto andrà come previsto potrebbero essere presto inserite anche nella versione ufficiale. Se così fosse, WhatsApp Web diventerebbe ancora più simile alla versione per smartphone che tutti conoscono.

Come funzioneranno le chiamate vocali?

Le chiamate vocali su WhatsApp Web non dovrebbero avere un funzionamento diverso dalla versione per smartphone. Verrà inserita un’icona che raffigura la cornetta telefonica nella schermata delle singole conversazioni. Cliccando sull’immagine della cornetta quindi si potrà avviare la chiamata vocale.

Le impostazioni da configurare

Dopo aver fatto l’accesso alla piattaforma si deve fare una sincronizzazione con il proprio account in caso di richiesta. Successivamente bisognerà cliccare sull’icona a forma di cornetta telefonica. Se si tratta della prima chiamata fatta da WhatsApp per PC, il dispositivo chiederà l’accesso al microfono e successivamente si potrà avviare la chiamata.

Come disconnettersi da WhatsApp Web o WhatsApp Desktop

Se ritieni che qualcuno abbia scannerizzato il tuo codice QR e abbia effettuato l’accesso al tuo account tramite WhatsApp Web o WhatsApp Desktop, puoi  disconnetterti da tutte le sessioni web e desktop attive su WhatsApp dal tuo cellulare. Aprire WhatsApp sul telefono, poi andare su Impostazioni o Menù. Cliccare su WhatsApp Web, poi Disconnettiti da tutti i dispositivi e Disconnettiti.

Come scoprire chi ha visualizzato lo Stato WhatsApp

Su WhatsApp molti sono curiosi di scoprire chi è che visualizza il proprio stato. Per scoprire chi ha visitato il proprio profilo WhatsApp il metodo migliore è controllare le visualizzazioni dello Stato, come riporta Tecnoandroid.it. Come per Storie Instagram, anche WhatsApp segnala chi ha visualizzato le immagini pubblicate nello Stato. Grazie a questa informazione si può capire chi spia il nostro profilo e controllare che non ci sia qualcosa di sospetto. Il consiglio è quello di pubblicare un paio di immagini nella sezione Stato, in questo modo si avranno più dati su cui effettuare una valutazione. Dopo un paio di ore aprire l’applicazione andando sulla sezione Stato. In basso è presente un’icona a forma di occhio con un numero di fianco: sono le persone che hanno visualizzato la foto.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto