Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp Web, ecco come usare l’app di messaggistica sul Pc

WhatsApp Web, ecco come funziona e come si può scaricare sul proprio Pc

WhatsApp Web, ecco come usare l’app di messaggistica sul Pc
WhatsApp Web, ecco come installarlo. Fonte foto: flickr.it

Cos’è WhatsApp Web e come funziona: tutte le info per scaricarlo

WhatsApp è una delle più popolari app per chat e chiamate. Grazie a questa app di messaggistica possiamo chattare senza interruzioni, con la possibilità di inviare file di diversi formati. Inoltre abbiamo anche la possibilità di effettuare videochiamate oppure di inviare messaggi vocali. È disponibile su diverse piattaforme, quindi non importa se stai usando Android o iOS, puoi installare WhatsApp e goderti tutte le cose che questa app ha da offrire. E’ possibile usare questa app sul nostro PC grazie a WhatsApp Web, una versione per pc molto simile alla versione mobile.

Si scarica tramite il codice QR

WhatsApp web ti consente di utilizzare WhatsApp in modo semplice perché ti offre scorciatoie, emoji e puoi anche aiutarti a inviare file audio durante la chat. L’unica cosa che devi fare è accedere all’app tramite codice QR. Sul Web WhatsApp, una volta stabilita una connessione con il telefono, vedrai istantaneamente tutti i tuoi messaggi WhatsApp sul Web.

I vantaggi della versione Pc

Il vantaggio della versione Desktop è che puoi ricevere istantaneamente le notifiche dei messaggi sul tuo PC. La versione desktop è anche molto veloce. La cosa principale è che queste due versioni sono quasi le stesse in termini di funzionalità. Molte persone trovano il web di WhatsApp come un’opzione piuttosto utile. L’utente potrebbe trovare più agevole digitare sulla tastiera del computer piuttosto che sul telefono.

Elimina la necessità di rispondere tramite telefono quando si lavora

E’ una versione molto utile soprattutto per coloro che trascorrono molto tempo a lavorare sui loro computer. Elimina la necessità di prendere il telefono ogni volta che arriva un messaggio di WhatsApp. Invece di usare il telefono, si possono leggere i messaggi e rispondere tramite tastiera. Per utilizzare il Web di WhatsApp, è necessario che WhatsApp sia installato anche sui tuoi telefoni cellulari. Se hai un dispositivo WhatsApp completamente funzionale e impostato sul tuo telefono, puoi seguire i passaggi indicati nella pagina seguente.

Come scaricare l’app per Pc

Per scaricare l’app sul pc vai su web.whatsapp.com. All’apertura, il sito web ti mostrerà una pagina con un codice QR e chiederà di scansionare il codice QR. Successivamente si usa lo smartphone e  si apre l’app. Si deve fare tap sui tre punti nell’angolo in alto a destra dello schermo. Si seleziona WhatsApp Web / Desktop. Bisogna poi inquadrare col telefonino il codice Qr sul Pc e il gioco è fatto.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto