Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp Web, in arrivo una grande novità per gli utilizzatori grazie al nuovo aggiornamento

Gli sviluppatori di WhatsApp lavorano alacremente ogni giorno per rendere sempre più ottimale l'esperienza degli utenti

WhatsApp Web, in arrivo una grande novità per gli utilizzatori grazie al nuovo aggiornamento
Foto Pixabay.com

WhatsApp, ecco la grande novità introdotta con l’ultimo aggiornamento

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno da poco comunicato una bella novità che farà felici molti utenti che usano quotidianamente WhatsApp Web per comunicare o per lavorare. Questa app, come si sa, tiene in contatto miliardi di persone in tutto il mondo. A breve si potrà fruire della sua versione per i computer anche senza utilizzare gli smartphone. Infatti il nuovo aggiornamento per WhatsApp su Windows, già disponibile anche nel nostro paese, potrà consentire agli utenti di utilizzare la chat sul proprio computer anche quando il proprio smartphone non è connesso alla rete.

Le novità introdotte

Il nuovo aggiornamento prevede anche il miglioramento di stabilità e velocità della stessa app di messaggistica, oltre ad altre funzioni che ottimizzeranno l’esperienza di utilizzo sul computer. Grazie al nuovo aggiornamento approntato dagli sviluppatori, il software sarà totalmente indipendente dal telefono. La novità è stata introdotta dopo che la fase di test è stata brillantemente superata. Per effettuare il download e poter utilizzare l’app WhatsApp per Windows nella nuova versione occorrerà fare l’accesso al Microsoft Store.

Oltre 33 milioni gli italiani che la utilizzano

Gli sviluppatori di WhatsApp lavorano alacremente ogni giorno per rendere sempre più ottimale l’esperienza degli utenti e facilitarne l’uso.
Non a caso risulta l’app di messaggistica preferita dagli italiani e non solo. Si calcola che solo nel nostro paese siano in media oltre 33 milioni gli italiani che la utilizzano frequentemente e che il picco è stato raggiunto proprio nella stagione estiva con 35 milioni di utilizzatori.

Utenti in crescita per la nota app di messaggistica

Secondo le rilevazioni “Audiweb powered by Nielsen”, l’app di messaggistica è stata utilizzata mediamente per 10 ore e 50 minuti a persona al mese. Un balzo in avanti notevole, tenuto conto che nel 2019 la media di utenti si era attestata a 31,8 milioni. In questa speciale classifica WhatsApp ha surclassato la concorrenza. Al secondo posto, tra le app di messaggistica più utilizzate, si è piazzata Messenger, sempre del gruppo Meta, seguita da Telegram.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto