Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app

Xiaomi 12, domani la presentazione: le caratteristiche dello smartphone

Il lancio di Xiaomi 12 è ormai imminente: domani la presentazione. Ecco cosa sappiamo finora: aumenta il prezzo?

Xiaomi 12, domani la presentazione: le caratteristiche dello smartphone
Xiaomi 12, domani la presentazione: le caratteristiche dello smartphone

Xiaomi 12, domani il debutto del top di gamma

Il debutto di Xiaomi 12 è ormai questione di ore: lo smartphone top di gamma della società cinese, infatti, sarà presentato nella giornata di domani. Sul web, però, se ne parla già da settimane: tante le informazioni trapelate, riguardanti design e caratteristiche. Tutte, ovviamente, da confermare o eventualmente smentire. Nelle ultime ore sono apparse online anche delle foto dello smartphone.

Lo smartphone si mostra in foto

Grazie alle foto apparse online, come riporta Telefonino.net, è possibile ammirare alcuni dettagli di Xiaomi 12: le immagini mostrano il comparto fotografico posteriore dello smartphone e anche le colorazioni disponibili, ovvero grigio, bianco, blu e viola. Per quanto riguarda il comparto fotografico, sul retro dello smartphone troviamo un rettangolo che ospita tre sensori, uno dei quali più grande degli altri.

Le caratteristiche

Xiaomi 12 dovrebbe essere dotato di display AMOLED da 6,28 pollic icon risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz, processore Snapdragon 8 Gen 1, fino a 12 GB di RAM e fino a 256 GB di storage. Batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 67 megapixel. Tre le fotocamere sul retro: 50 + 13 + 32 pixe; frontalmente ci sarà un sensore da 32 megapixel. Lato software, a bordo dello smartphone troveremo Android 12 con interfaccia utente MIUI 13.

Aumenta il prezzo?

Xiaomi 12 avrà anche due fratelli maggiori, ovvero le versioni Pro e Ultra. Domani, ovviamente, ne sapremo di più. Dopo la presentazione si attenderà il lancio ufficiale sul mercato. E il prezzo? Nessuna indiscrezione particolare in merito, ma probabilmente ci sarà un sensibile aumento del listino. Lo scopriremo solo quando il tutto sarà ufficiale. Ormai manca poco.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto