Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app

Xiaomi 12, svelata la data di lancio: caratteristiche, uscita e prezzo

Xiaomi 12, trapelata la data del lancio: ormai ci siamo. Ecco cosa sappiamo finora

Xiaomi 12, svelata la data di lancio: caratteristiche, uscita e prezzo
Xiaomi 12, a breve la presentazione: le caratteristiche dello smartphone - Foto Telefonino.net

Xiaomi 12, il debutto a fine dicembre

È finalmente trapelata la data di lancio dello Xiaomi 12, top di gamma della società cinese: lo smartphone farà il suo debutto il 28 dicembre. È quanto si legge nella pagina Weibo Digital Chat Station. Insieme alla versione base sul mercato troveremo anche Xiaomi 12 Pro e Xiaomi 12 X: saranno i primi smartphone con il nuovo processore Snapdragon 8 Gen 1, fresco di presentazione al pubblico.

Xiaomi 12, design e display

Lo Xiaomi 12, come si legge su Gizchina.it, dovrebbe avere un design simile a Xiaomi CIVI: schermo punch-hole centrale con foro ridotto, cornici molto sottili e un pannello meno curvo sui lati. Sempre per quanto riguarda il display, dovrebbe esserci una frequenza di aggiornamento fino 120 Hz. A bordo, come detto, dovremmo trovare il nuovissimo Snapdragon 8 Gen 1 che gode di un processo produttivo a 4 nm.

Le altre caratteristiche

Per quanto riguarda le memorie, lo Xiaomi 12 dovrebbe essere dotato di 8/12 GB di RAM e 128/256/521 GB di storage. Non mancherà la connettività 5G. La batteria dovrebbe essere di circa 5.000 mAh con ricarica a 200W in forma cablata e 120W in forma wireless. Lato software dovrebbe esserci il nuovissimo Android 12 basato sull’interfaccia MIUI 13. E non è tutto, ovviamente: molto interessante anche il comparto fotografico.

Fotocamere e prezzo

Anche il comparto fotografico dello Xiaomi 12 sarà da top di gamma: dovrebbero esserci tre sensori da 50 megapixel ognuno. Quindi principale, grandangolare e teleobiettivo. Non ci resta che attendere, insomma: il debutto tra poche settimane, mentre il lancio sul mercato dovrebbe arrivare ad inizio 2022. E per quanto riguarda il prezzo si dovrebbe partire da 799,90 euro.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto