Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app

Xiaomi 12 Ultra, le indiscrezioni su caratteristiche, data di uscita e prezzo

C'è tanta curiosità nei confronti dello Xiaomi 12 Ultra: cosa dobbiamo aspettarci? Tutte le indiscrezioni

Xiaomi 12 Ultra, le indiscrezioni su caratteristiche, data di uscita e prezzo
Xiaomi 12 Ultra, le indiscrezioni su caratteristiche, data di uscita e prezzo

Xiaomi 12 Ultra, un vero top di gamma

Negli ultimi anni Xiaomi si è ritagliata uno spazio sempre più importante sul mercato, lanciando smartphone molto interessanti. È per questo motivo che c’è tanta curiosità sullo Xiaomi 12 Ultra, prossimo top di gamma della società cinese. Dopo il debutto della serie Xiaomi 12, gli occhi sono tutti puntati sulla versione Ultra: le aspettative, a quanto pare, non saranno deluse. Le indiscrezioni, infatti, mettono in luce caratteristiche di tutto rispetto.

Le caratteristiche

Le ultime indiscrezioni sono state riportate dal leader Shadow_Leak: lo smartphone, come si legge su Webnews.it, dovrebbe essere dotato di display da 6.73 pollici con risoluzione QHD+, frequenza di aggiornamento a 120 Hz e tecnologia LTPO 2.0. Sotto la scossa dovrebbe esserci un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1+ e una batteria da 4.900 mAh con supporto alla ricarica rapida da 120W su cavo.

Il comparto fotografico

Tutto qui? Non proprio: anche il comparto fotografico di Xiaomi 12 Ultra si preannuncia da top di gamma assoluto. Sul retro dovrebbero esserci infatti tre fotocamere: un sensore principale da 50 megapixel con supporto OIS, una fotocamera ultra grandangolare da 48 megapixel e una fotocamera periscopica da 48 megapixel con zoom 120x. Lato software dovrebbe esserci Android 12 con interfaccia personalizzata MIUI 13.

Data di uscita e prezzo

Quanto sarà lanciato lo Xiaomi 12 Ultra? In merito, in realtà, non ci sono grosse certezze: secondo le indiscrezioni lo smartphone potrebbe essere presentato in Cina nel mese di maggio per poi arrivare sul mercato globale nelle settimane successive. Anche il prezzo, ovviamente, sarà da fascia alta: ci si aspetta un listino superiore ai 1.000 euro al cambio.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto