
Previsioni meteo Amsterdam 10 aprile 2019
Correnti fredde ma asciutte determinano condizioni meteorologiche stabili ad Amsterdam nella giornata di oggi, mercoledì 10 aprile 2019. La “Johan Cruijff Arena” di Amsterdam sarà teatro della sfida Ajax-Juventus, gara di andata dei quarti di finale di Champions League 2018-2019. Temperature comprese tra 2 °C ed 8 °C. Raffiche di vento dai quadranti nord-orientali a tratti superiori ai 25-30 km/h. Non sono attese precipitazioni, quindi il manto erboso sarà in condizioni ottimali. Il vento potrebbe invece causare qualche problema ai giocatori in campo.
CRONACA IN DIRETTA
90’+4 È 1-1 il risultato finale di Ajax-Juventus, la sfida si deciderà all’Allianz Stadium di Torino
47’ GOL DELL’AJAX! Errore di Cancelo, porta spalancata per Neres che non sbaglia e calcia sul secondo palo: è 1-1
46’ Inizia il secondo tempo
45’+1 Fine primo tempo
45’ GOL DELLA JUVENTUS! Ripartenza dei bianconeri, cross di Cancelo: Ronaldo dall’alteza del dischetto insacca di testo e porta i bianconeri in vantaggio
30’ Bella partita in questa frazione di gara, entrambe le squadre giocano a viso aperto. Ajax molto pericoloso in un paio di occasioni, la Juventus non si nasconde
1′ Partita iniziata!
AJAX-JUVENTUS, FORMAZIONI UFFICIALI
Ajax (4-2-3-1): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong; Ziyech, van de Beek, Tadic; Neres. A disposizione: Varela, Sinkgraven, Magallan, Labyad, Huntelaar, Dolberg, De Wit. Allenatore: Ten Hag.
Juventus (3-4-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, C. Ronaldo. A disposizione: Pinsoglio, Chiellini, Emre Can, Khedira, Spinazzola, Dybala, Kean. Allenatore: Allegri.
Arbitro: Carlos del Cerro Grande (SPA)
Ajax-Juventus, precedenti, info e orario diretta tv
L’Ajax torna ai quarti di finale di CL 16 anni dopo la sua ultima apparizione ed attende in casa la Juventus. I bianconeri hanno vinto l’ultima Champions League (che allora si chiamava ancora Coppa dei Campioni) proprio contro la formazione olandese, nel 1996. I bianconeri trionfarono allo stadio Olimpico di Roma dopo i calci di rigore. Nel 1973 invece, a Belgrado, a gioire fu l’Ajax grazie ad un gol di Rep. L’Ajax ha vinto solo due delle 12 sfide europee contro la Juventus, di cui addirittura nessuna dopo il 1974. La squadra di Allegri non perde da nove gare contro la formazione olandese (cinque vittorie nelle ultime sei partite). Curiosità: agli ottavi di Champions League Ajax e Juventus hanno eliminato le due formazioni di Madrid, rispettivamente Real e Atletico. La partita Ajax-Juventus sarà trasmessa in diretta tv su Sky, ma anche in chiaro su Rai 1. Calcio d’inizio alle ore 21:00. Su questa pagina potrete seguire la cronaca testuale live in diretta.
Allegri vuole un gol
In conferenza stampa l’allenatore juventino Allegri ha chiesto un gol alla sua squadra, che deve evitare di uscire dal campo senza aver segnato nessuna rete come è accaduto nella trasferta di Madrid contro l’Atletico (agli ottavi di finale). L’Ajax in casa ha perso solo una partita delle ultime venti giocate (contro il Real Madrid). Secondo Allegri la Juve non può risparmiarsi in vista del ritorno, rischierebbe troppo di fronte ad una squadra che corre tanto.
C. Ronaldo ok, Chiellini ed Emre Can ko: le ultime in casa Juve
Cristiano Ronaldo ha recuperato dalla lesione muscolare e sarà della partita: l’asso portoghese, grande assente delle ultime gare di campionato della Juventus, scenderà in campo per guidare la sua squadra verso la vittoria. A supportarlo nel tridente d’attacco saranno Bernardeschi (favorito su Dybala) e Mandzukic. Ma contro l’Ajax il tecnico bianconero Allegri dovrà fare a meno di Chiellini ed Emre Can: i due colossi, infatti, hanno dato forfait e salteranno l’andata dei quarti di Champions. Chiellini è alle prese con un ematoma al polpaccio e non è stato convocato, mentre una distorsione alla caviglia ha messo ko Emre Can. Ai loro posti, rispettivamente, Rugani in difesa con Bonucci e Bentancur a centrocampo insieme a Pjanic e Matuidi. Indisponibili Caceres, Cuadrado (fuori dalla lista UEFA) e Barzagli, mentre è tornato in gruppo Douglas Costa che potrebbe subentrare a partita in corso.
Pronostico Ajax-Juventus
I bookmakers vedono favorita la Juventus in questa partita. Il segno 2 è quotato 2.2 dalle principali agenzie di scommesse. Pareggio e vittoria dei lancieri sono bancati, rispettivamente, a 3.3 e 3.4 in media.
(Fonte: Sky Sport 24)
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.