
America’s Cup 2021, risultato Luna Rossa-New Zealand: 3-5 dopo regata 7 e 8, calendario e meteo Auckland 15 marzo
7:40, Luna Rossa ha perso sia la settima che l’ottava regata. Ora il punteggio è 5-3 per New Zealand. Vantaggio di 58” nella regata 7 e di 3’55” nella regata 8 per i neozelandesi.
Stanotte torna protagonista l’America’s Cup dopo il rinvio di ieri per mancanza di vento. Luna Rossa e Team New Zealand si contenderanno stanotte altri due punti messi in palio nella settima e nell’ottava regata. Il ritardo causato dal rinvio di ieri inevitabilmente determinerà anche uno stravolgimento del calendario della finale dell’America’s Cup. Al momento la situazione vede le due contendenti appaiate nella sfida dopo aver vinto entrambe tre regate a testa. Leggi anche America’s Cup, risultato 3-3, gara 5 e gara 6: commento,
America’s Cup, il calendario delle prossime regate
Ad Aucklan, nella notte italiana tra domenica 14 e lunedì 15 marzo si prevedono venti con almeno 10 nodi e quindi sembrano essere scongiurati i rischi di un nuovo rinvio. Gara 9 e gara 10 dovrebbero invece disputarsi martedì 16 marzo (alle 4 ora locale) mentre gara 11 e gara 12 (eventuali) sono programmate per mercoledì 17 marzo. Se la parità dovesse persistere allora sarà la regata di giovedì 18 marzo a decretare l’imbarcazione che si aggiudicherà la Coppa America.
America’s Cup, Luna Rossa-Team New Zealand: orario tv
I due equipaggi hanno fatto tesoro di questo periodo di pausa per limare alcuni dettagli e pianificare nuove strategie in vista del rush finale. Max Sirena, lo skipper di Luna Rossa ha dichiarato di aver provato alcune entrate diverse nel box pre-partenza. Anche le due gare di stanotte saranno trasmesse da Sky (per abbonati) e da Rai2 (in chiaro) a partire dalle ore 4. RaiSport trasmetterà le repliche alle 8 del mattino di lunedì 15.
Previsioni meteo Auckland 15 marzo 2021
Per le regate che verranno trasmesse stanotte è previsto un cielo prevalentemente soleggiato su Auckland con una temperature media che si aggirerà attorno ai 20 gradi. E’ atteso vento attorno ai 10 nodi e quindi dovrebbe essere scongiurato il rischio di un ulteriore rinvio. Il tasso di umidità sarà del 75%.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.