Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Risultato America’s Cup 2021, New Zealand batte Luna Rossa e conquista la coppa – Meteo

America's Cup 2021, Luna Rossa-New Zealand race 10 e 11 mercoledì 16 marzo: orari tv e risultato. Match point per i neozelandesi

Risultato America’s Cup 2021, New Zealand batte Luna Rossa e conquista la coppa – Meteo
America's Cup 2021, Luna Rossa-New Zealand race 10 e 11 mercoledì 16 marzo: orari tv e risultato - Meteo (Foto Youtube)

Risultato America’s Cup 2021, New Zealand batte Luna Rossa e conquista la coppa – Meteo

7:20, New Zealand conquista ad Auckland la 36^ edizione dell’America’s Cup. Luna Rossa si arrende in Gara 10 e perde per 7-3. E’ la quarta affermazione di Te Rehutai, la seconda consecutiva, dopo quelle del 1995, 2000 e 2017.I neozelandesi hanno vinto la decima regata con un vantaggio di 46”.

Questa notte si può chiudere l’America’s Cup 2021. News Zealand ha un match point. Team New Zealand ha vinto race 9 al termine di una regata entusiasmante. I neozelandesi si sono portati sul 6-3 nei confronti di Luna Rossa. Un’altra sconfitta quindi per l’imbarcazione italiana, la terza consecutiva, meno netta delle due precedenti. Gli uomini guidati da Francesco Bruni e James Spithill erano stati perfetti in uscita e per due terzi di gara, ma alla penultima boa Zealand ha virato molto bene, prendendo il largo e vincendo per 30″. Poi race10 è stata rinviata per un calo di vento. Ora si attende l’epilogo con i Kiwi che vedono la vittoria a portata di mano. A loro basta l’ultimo punto.

America’s Cup 2021, orari tv regate mercoledì 17 marzo

Per New Zealand la prossima può essere la giornata decisiva. L’imbarcazione di casa è ad una vittoria dal trionfo all’America’s Cup 2021. Luna Rossa, però, non deve darsi per vinta, anche se per restare in gara dovrà vincere le tre prossime regate, per giocarsi poi tutto nell’ultima sfida. Nella notte italiana di mercoledì 17 marzo 2021, alle 4:00, in programma gara 10 ed eventualmente gara 11: appuntamento in diretta tv su Rai 2, Sky Sport Uno e Sky Sport America’s Cup, mentre la diretta streaming sarà assicurata da Rai Play e Sky Go.

Previsioni meteo Auckland

Cielo parzialmente nuvoloso merecoledì 17 marzo 2021 sulla città di Auckland, dove si disputeranno gara 10 ed eventualmente gara 11 di America’s Cup 2021, con un aumento della nuvolosità tra pomeriggio e serata. Temperature tra i 20 e i 23 gradi. Venti deboli dai quadranti nord-orientali e assenza di precipitazioni.

America’s Cup 2021, match point per New Zealand

Per le condizioni instabili è stata poi rinviata al giorno dopo la decima regata, che per New Zealand rappresenta il match point per conservare la coppa e partecipare alla scrittura delle regole della prossima edizione. Appuntamento nella notte italiana tra martedì e mercoledì.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto