Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 19 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

America’s Cup 2021, Ainslie (Ineos UK): “Team New Zealand favorito ma…”: info finale Luna-Rossa-Emirates | Meteo Auckland

Ben Ainslie, velista di Team Ineos UK, ha espresso il suo parere riguardo la favorita per la vittoria di America's Cup 2021: chi vincerà tra Luna Rossa ed Emirates Team New Zealand

America’s Cup 2021, Ainslie (Ineos UK): “Team New Zealand favorito ma…”: info finale Luna-Rossa-Emirates | Meteo Auckland
Foto Prada.com

America’s Cup 2021, Ainslie (Ineos UK): “Team New Zealand favorito ma…”: info finale Luna-Rossa-Emirates | Meteo Auckland

Si avvicina sempre di più la finale di America’s Cup 2021, il prestigioso torneo di vela che vedrà di fronte gli azzurri di Luna Rossa e la corazzata Emirates Team New Zealand: si tratta di una sfida apertissima che potrebbe davvero terminare in qualsiasi modo, un vero evento “da tripla chance”. A pensarla così è anche Ben Ainslie di Team Ineos UK, la compagine britannica sconfitta proprio da Luna Rossa in finale di Prada Cup. Il velista inglese ha dichiarato poche ore fa a Sky Sports UK che “Team New Zealand è favorita in quanto avvantaggiata sopra i 10 nodi di vento, ma Luna Rossa è in forma e basta un niente per capolvolgere la situazione. Non scommetterei soldi su nessuna delle due per la vittoria dell’America’s Cup”. Un pensiero che dimostra quanto sia davvero equilibrata la gara tra le due imbarcazioni, che però al momento non si sa ancora quando verrà disputata…

Auckland in lockdown, finale America’s Cup 2021 rinviata. Cosa sta succedendo

SkySport24, infatti, spiega che l’incubo coronavirus è tornato anche ad Auckland, la città della Nuova Zelanda che a partire dal 6 marzo dovrebbe ospitare la finale di America’s Cup. Di conseguenza l’evento di vela non si terrà più in quella data ma (al momento) quattro giorni dopo, con serie possibilità di slittare ancora.

La situazione in Nuova Zelanda

Un solo caso di positività al Covid-19, di origini ancora misteriose ma dovrebbe trattarsi di uno studente, e l’intera città di Auckland ripiomba per un’intera settimana in lockdown duro (livello 3, l’equivalente della zona rossa italiana) mentre il resto del Paese dovrà entrare in livello 2 (zona arancione). Ad annunciarlo è stata proprio la Prima Ministra Jacinda Ardern a neanche due settimane da un lockdown lampo di tre giorni imposto agli oltre due milioni di abitanti di Auckland. La Nuova Zelanda, tra l’altro, è stata una delle prime nazioni ad aver superato brillantemente il coronavirus nei mesi scorsi. Ora la paura è tornata…

Previsioni meteo Auckland 2 marzo 2021

Ad Auckland è prevista pioggia per la giornata di martedì 2 marzo 2021, con tasso di umidità al 75%: temperature comprese tra 19 e 22°C e venti che soffieranno da nord ovest tra 10 e 18 km/h.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YoutTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto