
Aston Villa-Roma, test prestigioso di pre-campionato in terra inglese: tutte le info sull’amichevole del 6 agosto 2025
Prosegue il cammino precampionato della Roma che, dopo i recenti successi contro Cannes e Lens, è pronta a confrontarsi con un avversario di ben altro calibro: l’Aston Villa. La squadra di Gian Piero Gasperini si trova già in Inghilterra dove mercoledì 6 agosto 2025 affronterà il club guidato da Unai Emery, reduce da un’ottima stagione in Premier League (conclusa al sesto posto) e possibile avversario della Roma proprio nella prossima Europa League. Per i giallorossi sarà un’altra occasione utile per testare la squadra in vista dell’imminente inizio della Serie A, in programma sabato 23 agosto contro il Bologna.
Aston-Villa-Roma: dove si gioca e a che ora
Il match Aston Villa-Roma si disputerà mercoledì 6 agosto 2025, alle ore 20.30 italiane, presso il “Banks’s Stadium” di Walsall (UK). Per quanto riguarda le probabili formazioni l’Aston Villa dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1: Martinez; Cash, Bogarde, Mings, Digne; Kamara, Tielemans; Malen, Rogers, McGinn; Watkins. La Roma risponderà con il consueto 3-4-2-1: Svilar; Celik, Mancini, Hermoso; Wesley, Koné, El Aynaoui, Angeliño; El Shaarawy, Baldanzi; Ferguson.
Dove vedere Aston Villa-Roma in TV (anche in chiaro) e streaming
I tifosi giallorossi e gli appassionati di calcio potranno seguire Aston Villa-Roma in diretta tv su DAZN con inizio trasmissione fissato per le ore 20.30. In alternativa, per chi preferisse la visione in chiaro, l’amichevole sarà trasmessa in differita alle ore 21.30 sul canale NOVE, grazie ad un accordo con Warner Bros. Discovery.
Previsioni meteo Walsall – 6 agosto 2025
Situazione sinottica che vede un campo di alta pressione in espansione dall’Atlantico verso l’Europa con massimi fino a 1025 hPa, e parziale protezione anche delle Isole Britanniche. Sulla località di Walsall nella giornata di domani ci attendiamo condizioni meteo per lo più stabili sia al mattino che al pomeriggio con nuvolosità alternata ad ampie schiarite. Poche variazioni attese nelle ore serali. Le temperature risulteranno comprese tra i +11°C di minima e i +23°C, con ventilazione da debole a moderata dai quadranti occidentali o sud-occidentali.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.