
Atalanta-Juventus, amichevole estiva
Atalanta e Juventus si scontreranno nel campionato di Serie A 2025/26, per cui, quest’amichevole di preparazione non è altro che un antipasto. In questo caso la partita è valida per l’assegnazione del Trofeo ‘Achille e Cesare Bortolotti’. Le due squadre scenderanno in campo per fare il loro esordio nel massimo campionato, dopo solo otto giorni da questa sfida che sarà disputata il 16 agosto. Infatti, il 24 del corrente mese, l’Atalanta ospiterà la neopromossa Pisa, mentre la Juventus attenderanno il Parma all’Allianz Stadium. Nelle amichevoli di agosto, i bergamaschi hanno battuto il Lipsia 2-1, il Monza con lo stesso risultato, ma poi hanno incassato un pesante 4-0 contro il Colonia, e pareggiato contro i croati dell’Opatija 3-3. La Juventus arriva dal 2-1 rifilato al Borussia Dortmund, ma in precedenza avevano pareggiato contro la Reggiana 2-2.
Atalanta-Juventus: probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, K. Sulemana; Scamacca. All Juric.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Joao Mario, Locatelli, Thuram; Conceiçao, Yildiz; David. All. Tudor.
Atalanta-Juventus: a che ora si gioca e dove vedere la partita
Come già anticipato, l’amichevole precampionato Atalanta-Juventus si giocherà nello stadio di Bergamo sabato 16 agosto. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20:45. Il match non sarà visibile in chiaro né in tv nè in streaming. Infatti, sarà trasmesso grazie all’app di DAZN, disponibile su smart TV e altri dispositivi: compresi console da gioco come Xbox e PlayStation, oltre a TIMVISION Box, su DAZN, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. L’app è scaricabile anche su dispositivi mobili come smartphone e tablet. Se si utilizza un browser, è sufficiente visitare il sito ufficiale e inserire le informazioni di accesso del proprio abbonamento.
PREVISIONI METEO BERGAMO, 16 AGOSTO 2025
Correnti atlantiche continueranno a minare la struttura dell’Anticiclone africano nei prossimi giorni e nel Weekend, con maltempo, anche intenso, via via in espansione sull’Italia, ancora pervasa in larga parte dal caldo opprimente di stampo africano. Nella giornata di sabato 16 agosto le condizioni meteo resteranno tuttavia ancora relativamente stabili e asciutte a Bergamo, che assisterà comunque a un progressivo aumento della nuvolosità. Le temperature, in questo contesto, risulteranno comprese tra i +22°C di minima e i +32°C di massima circa, valori comunque estivi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.