
Previsioni meteo Londra, Inghilterra, sabato 29 agosto
La vasta saccatura nord atlantica distesa dalla Scandinavia fino alla Penisola Iberica, tende a caratterizzare ancora le condizioni meteorologiche su gran parte della Gran Bretagna. Il minimo di bassa pressione di 1000 hPa presente sul mar del Nord, rinnoverà condizioni meteo instabili anche sulla città di Londra, dove attualmente i cieli si presentano nuvolosi. La seconda parte di giornata proseguirà con nubi sparse a tratti compatte, dando luogo ad occasionali acquazzoni. L’aria fresca in discesa dal nord Atlantico ha favorito un brusco calo delle temperature nelle ultime ore, con il valore diurno che non andrà oltre i +16°C; la ventilazione risulterà moderata dai quadranti settentrionali.
Arsenal-Liverpool, cronaca testuale: i Gunners vincono ai rigori
A segno Aubameyang che mette dentro il rigore decisivo. I Gunners si aggiudicano il titolo, decisivo l’errore di Brewster.
Errore dal dischetto per Brewster (Liverpool).
Primi due rigori a segno per ogni squadra: vanno in gol Salah e Fabinho per il Liverpool, Nelson e Maitland per i Gunnersi.
RIGORI
93′ Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match, saranno i rigori a decidere il match.
90′Brewster rileva Wjnaldum nel Liverpool.
83′ Altra girandola di cambi, Kolasinac prende il posto di Tierney, Willock rileva Saka.
73′ GOL GOL GOL MINAMINO!!! Pareggiano i Reds con Minamino che sfrutta una bella giocata di Salah in area. Dal flipper che si genera in area, ne approfitta Minamino che batte Martinez da pochi passi.
66‘ Due cambi per Klopp, entrano Minamino e Keita per Milner e Williams. L’Arsenal sostituisce Bellerin con Cedric.
58′ Grande opportunità sprecata da Manè che tutto solo davanti al portiere, si fa stregare da Martinez.
52′ Prima occasione della ripresa per i Reds con Firmino la cui conclusione lambisce il palo ed esce.
46‘ Iniziata la ripresa con i Gunners che manovra il primo pallone
Secondo tempo
45′ Finisce il primo tempo con i Gunnes in vantaggio.
41‘ Una spizzata di testa di Manè non viene raccolta sotto porta da Van Dijk che non ci arriva per un pelo. Occasione per i Reds.
34‘ Conclusione insidiosa per Gomez, palla che termina fuori, ma cresce il Liverpool.
25‘ Attacca il Liverpool, ma le migliori occasioni finora sono state appannaggio dei Gunners che poco fa hanno sfiorato ancora il raddoppi con Nketiah.
16′ Ancora Arsenal vicino al gol, Nketiah impegna severamente Alisson che evita il gol grazie al suo riflesso felino.
13′ GOL GOL GOL ARSENAL!!! A segno Aubameyang, bravo ad accentrarsi e far partire una conclusione sul palo destro, imparabile per Alisson.
8′ Van Dijk mette dentro sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma si trovava in off side.
1‘ Inizia il match, è il Liverpool a muovere il primo pallone.
17:28 Squadre schierate a metà campo, suona l’inno inglese.
17:20 Sono appena arrivate le formazioni ufficiali della sfida – ARSENAL (4-3-3): Martinez; Bellerín, David Luiz, Holding, Tierney; Maitland-Niles, Elneny, Xhaka; Saka, Nketiah, Aubameyang. A disposizione: Leno, Cedric, Saliba, Kolasinac, Olayinka, Willock, Nelson, Smith Rowe, John-Jules. Allenatore: Arteta
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Williams, Gomez, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Milner, Wijnaldum; Mane, Salah, Firmino. A disposizione: Adrian, Keita, Grujic, Jones, Minamino, Tsimikas, Brewster, Elliott, Koumetio. Allenatore: Klopp
Il calcio inglese riapre i battenti con la 98ª edizione del Community Shield che proporrà il match Arsenal-Liverpool, le due squadre che hanno vinto rispettivamente l’FA Cup e la Premier League nella passata stagione. La sfida che si preannuncia davvero spettacolare si giocherà nella cornice meravigliosa dello stadio di Wembley Entrambe le contenendenti hanno trionfato per ben 15 volte in questa competizione molto ambita che apre la stagione del calcio inglese. I Gunners hanno vinto la Community Shield l’ultima volta nel 2017 mentre i Reds hanno vinto l’ultimo trofeo 14 anni fa.
Arsenal-Liverpool, orario tv e streaming
La sfida tra Arsenal e Liverpool valida per il Community Shield si giocherà nel pomeriggio di oggi, sabato 29 agosto 2020 alle ore 17.30 allo stadio di Wembley, a Londra. L’esclusiva per la trasmissione del match in streaming appartiene alla piattaforma Dazn, solo per abbonati. Potrete seguire la cronaca testuale del match con aggiornamenti frequenti su questa pagina. Favoriti d’obbligo sono i Reds che vantano un tasso tecnico decisamente superiore e un trio d’attacco da favola con il tridente Firmino, Manè, Salah.
Arsenal-Liverpool, le probabili formazioni
ARSENAL (4-3-3): Leno; Soares, Saliba, David Luiz, Tierney; Willock, Xhaka, Torreira; Nelson, Nketiah, Aubameyang. ALL.: Arteta.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Williams, Gomez, Van Dijk, Robertson; Jones, Fabinho, Keita; Salah, Firmino, Mané. ALL.: Klopp.
ARBITRO: Marriner di Sheldon
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.