Musetti vs Djokovic, finale dell’ATP Atene 2025
Tra il sogno di Lorenzo Musetti di conquistare il titolo dell’ATP Atene 2025 e la realtà c’è Novak Djokovic. Il carrarino, vincendo in Grecia si qualificherebbe anche per le ATP Finals di Torino, andando a giocare nello stesso girone di Jannik Sinner. Musetti ha usufruito del bye nel primo turno, ha poi battuto Wawrinka 4-6 7-6 6-4 nel secondo turno, con più facilità si è sbarazzato di Muller nei quarti con il punteggio di 6-2 6-4; mentre in semifinale, dopo aver vinto 6-0 il primo set, e perso il secondo 7-5, ha dovuto annullare un match point a Korda prima di imporsi 7-5 del terzo set. Più agevole il cammino del tennista serbo. Dopo il bye del primo turno, Nole ha sconfitto 7-6 6-1 Tabilo nel secondo turno, poi Borges 7-6 6-4 nei quarti, e infine il qualificato Hanfmann 6-3 6-4.
Musetti-Djokovic: i precedenti
I due tennisti si sono incontrati già 9 volte, con il serbo che ha vinto ben 8 match. L’unica vittoria dell’azzurro risale all’ATP Masters 1000 di Montecarlo 2023, quando negli ottavi di finale s’impose in rimonta 4-6 7-5 6-4. Nel 2025 c’è stato un solo match, agli ottavi dell’ATP Masters 1000 di Miami, con Djokovic che ha battuto Musetti con un secco 6-2 6-2. L’italiano ha più motivazioni per imporsi nella finale del Vanda Pharmaceutical Hellenic Championships 2025 di Atene, ma per vincere servirà una prestazione impeccabile, perché Nole non c’è partita in cui entri in campo poco concentrato o senza troppi stimoli.
Orario Musetti-Djokovic come vedere il match in tv e streaming
L’incontro tra Lorenzo Musetti e Novak Djokovic, si giocherà oggi, sabato 8 novembre. Il match sarà il secondo di giornata, infatti ci sarà prima l’ultimo atto del doppio, in ogno caso, la finale di Atena non si disputerà prima delle 16 ora italiana. Il match tra Lorenzo Musetti e Novak Djokovic sarà disponibile in diretta TV sui canali Sky Sport. L’incontro sarà trasmesso anche in streaming su Sky Go, NOW TV e Tennis TV. Non è prevista alcuna copertura della diretta in chiaro.
PREVISIONI METEO ATENE, GRECIA – 8 NOVEMBRE
Una saccatura depressionaria con aria più fredda in quota si muove sul Mediterraneo centrale, lambedo anche la Grecia con correnti instabilit. Per le prossime ore sulla città di Atene ci attendiamo nuvolosità irregolare in transito con possibilità di qualche pioggia o acquazzone saprso. Poche varaizioni nel pomeriggio mentre dalla serata avremo tempo più asciutto e maggiori schiarite. Temperature comprese tra +11°C di minima e +20°C di massima con ventilazione moderata dai quadranti meridionali.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.