Matteo Berrettini sfida Federico Coria nel primo turno dell’ATP Buenos Aires 2026: ecco quando si gioca
Matteo Berrettini è pronto ad esordire nell’ATP Buenos Aires 2026: il tennista azzurro (testa di serie numero 8 del torneo) gareggerà nell’IEB+ Argentina Open, torneo ATP 250 su terra battuta, e proprio oggi (martedì 10 febbraio) nel primo turno sfiderà l’argentino Federico Coria. Il vincitore di quest’incontro accederà agli ottavi di finale, dove affronterà il ceco Vit Kopriva che nel frattempo ha eliminato Alex Barrena. Ecco a che ora si giocherà il match Berrettini-Coria e come seguirlo in tv e streaming.
Come arriva Berrettini
Berrettini si presenta a Buenos Aires con l’obiettivo di ripartire dopo un inizio di stagione segnato dall’ennesimo forfait agli Australian Open per infortunio, un episodio che lo ha costretto a fermarsi e rinunciare allo Slam d’apertura dell’anno. Sulla terra rossa argentina arriva una buona occasione per ritrovare ritmo e fiducia, su una superficie dove ha già dimostrato di potersi esprimere ad alti livelli in passato. Nel confronto diretto con Coria (#49 del ranking mondiale) l’azzurro è in vantaggio per 2-0 e, anche oggi, Berrettini è favorito per il passaggio del turno
Berrettini-Coria in tv e streaming
Il match Berrettini-Coria dell’ATP Buenos Aires 2026, che andrà in scena martedì 10 febbraio non prima delle ore 22.30 italiane, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Diretta streaming tramite le app SkyGo e NOW.
PREVISIONI METEO BUENOS AIRES – 10 FEBBRAIO 2026
Una saccatura depressionaria con aria più fredda si muove sull’Argentina centro-meridionale, portando però correnti più secche e calde sulla zona di Buenos Aires. Sulla città nel corso della giornata odierna ci attendiamo condizioni di tempo asciutto con cieli per lo più sereni sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione in serata e nottata con ampie schiarite. Le temperature saranno comprese tra i +21°C di minima ed i +34°C di massima con ventilazione debole o moderata dai quadranti occidentali.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.