
ATP Cincinnati 2025, Sinner-Atmane in semifinale: tutte le info sulla sfida di oggi tra l’azzurro e il francese
L’ATP Cincinnati 2025 è alle battute finali. O meglio, semi-finali. Oggi, sabato 16 agosto, sono in programma i due match che fanno da preludio alla finale di lunedì 18: Jannik Sinner, numero uno al mondo e del seed, sfiderà il francese Térence Atmane. In palio, per l’altoatesino, la possibilità non solo di approdare all’ultimo atto del torneo in Ohio (Stati Uniti), ma anche di sfidare nuovamente lo spagnolo Carlos Alcaraz (anche lui in semifinale ma contro il tedesco Alexander Zverev). Sinner è favorito dai pronostici per battere Atmane oggi sul P&G Center Court ma, ovviamente, il transalpino venderà cara la pelle. Ecco tutte le info sulla gara Sinner-Atmane, come seguirla in diretta tv/streaming e a che ora.
Sinner-Atmane: come arrivano i due alla semifinale
Cammino liscio (anche se non troppo) per Jannik Sinner nell’ATP Cincinnati: il campione, reduce dalla vittoria di Wimbledon, è partito dal secondo turno dove ha battuto il colombiano Galan per poi superare anche il canadese Diallo (terzo turno), il francese Mannarino (ottavi) e l’altro canadese Auger-Aliassime (quarti). Dal canto suo Térence Atmane, rivelazione del torneo americano e #136 Atp, ha inanellato cinque vittorie consecutive dal primo turno ai quarti: eliminati Nishioka, Cobolli, Joao Fonseca, Fritz e Rune, avversari di gran livello che però hanno ceduto di fronte alla freschezza del 23enne di Boulogne-sur-mer.
Sinner-Atmane in tv e streaming
La semifinale dell’ATP Cincinnati 2025 Sinner-Atmane si giocherà sabato 16 agosto alle ore 21 italiane mentre quella tra Alcaraz e Zverev non prima di mezzanotte, quindi probabilmente nelle primissime ore di domenica 17/8. I match saranno visibili in diretta tv su Sky e in streaming su SkyGo e NOW.
PREVISIONI METEO CINCINNATI (USA) – 16 AGOSTO 2025
Un campo di Alta pressione di matrice azzorriana si estende su tutta la parte orientale degli Stati Uniti, raggiungendo anche l’Ohio. Le condizioni meteo a Cincinnati risultano e risulteranno pertanto stabili e asciutte per tutta la giornata odierna, con cieli sereni o al più disturbati nel pomeriggio dal transito di qualche innocuo passaggio nuvoloso. Le temperature, in questo contesto, si attesteranno tra i +22°C di minima e i +32°C di massima circa, con ventilazione debole di provenienza variabile.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.