
Jannik Sinner torna in campo a Cincinnati per difendere il titolo conquistato nel 2024: tutte le info sul torneo americano di tennis
Jannik Sinner è pronto a tornare protagonista sul cemento americano in occasione del Masters 1000 di Cincinnati, settima tappa della stagione ATP. Il campione altoatesino si presenterà in Ohio (Stati Uniti) come testa di serie numero 1, chiamato a difendere il titolo conquistato l’anno scorso. In quell’occasione, Sinner riuscì a trionfare, nonostante una lunga udienza legale privata, battendo in finale Frances Tiafoe dopo una maratona in semifinale contro Zverev. Ecco quando si disputerà il torneo, quando scenderà in campo Sinner e come seguire tutte le partite in diretta.
Date, tabellone e debutto di Sinner nell’ATP Cincinnati
Il Masters 1000 di Cincinnati 2025 si svolgerà dal 7 al 18 agosto in un’edizione rinnovata grazie all’ampliamento dell’impianto che ora conta ben 31 campi. Il tabellone maschile, che quest’anno vedrà 96 giocatori ai nastri di partenza, verrà sorteggiato stasera 5 agosto alle 21 italiane e prevede l’ingresso in gara delle teste di serie, tra cui Sinner, direttamente al secondo turno. Il debutto dell’azzurro è atteso per sabato 9 o domenica 10 agosto, a seconda della programmazione. Con Djokovic e Draper fuori dai giochi, Sinner eviterà di incrociare Carlos Alcaraz fino all’eventuale finale. In semifinale, invece, potrebbe trovare sulla sua strada uno tra Alexander Zverev e Taylor Fritz, rispettivamente teste di serie numero 3 e 4.
ATP Cincinnati, come seguire il torneo in tv e streaming
Le partite del Masters di Cincinnati saranno trasmesse in diretta sui canali Sky Sport, con copertura completa degli incontri principali. Chi preferisce seguire il torneo in mobilità potrà usufruire del servizio streaming offerto da SkyGo e NOW Tv. Inoltre, gli incontri del circuito ATP Masters 1000 maschile saranno disponibili anche sulla piattaforma Tennis Tv, che propone la trasmissione in diretta di tutti i match.
Tendenza meteo Cincinnati (Ohio, USA) – 7-14 agosto 2025
Prossimi giorni che vedranno un campo di alta pressione su Stati Uniti orientali e Atlantico mentre tra Canada e settori nord-occidentali degli USA dovrebbe muoversi una vasta saccatura depressionaria. Tendenza meteo molto incerta per la località di Cincinnati che dovrebbe vedere un lento ma costante aumento delle temperature da qui a metà mese, anche di qualche grado sopra media. Più difficile invece la previsione delle precipitazioni che comunque dovrebbero essere presente sotto forma di acquazzoni e temporali dal secondo weekend di agosto in poi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.