
ATP Cincinnati 2025, tornano in campo Jannik Sinner e Lorenzo Sonego: ecco a che ora giocheranno oggi, 11 agosto 2025
Dopo il trionfo di Wimbledon, coronato con la vittoria in finale su Carlos Alcaraz, Jannik Sinner è pronto a tornare in campo per l’ATP Cincinnati 2025, appuntamento cruciale nella preparazione verso lo US Open (l’ultimo Slam stagionale). Il torneo, che ospita i migliori giocatori e giocatrici del mondo, entra nella fase calda con i terzi turni della parte alta di entrambi i tabelloni di singolare. Il grande tennis approda dunque sul P&G Center Court della città dell’Ohio (Stati Uniti). Ecco quando scenderanno in campo gli azzurri.
Gli italiani in corsa e il tabellone dell’ATP Cincinnati
Il torneo maschile di Cincinnati, partito il 7 agosto e che si concluderà il prossimo 17/8, vede in corsa due azzurri. Lorenzo Sonego è chiamato subito ad una sfida impegnativa contro l’americano Taylor Fritz, che conduce 5-2 nei precedenti e ha vinto le ultime tre sfide. Jannik Sinner, invece, affronterà per la prima volta in carriera Gabriel Diallo, giovane canadese dotato di un servizio potente e già capace di sorprendere diversi avversari. Entrambi gli italiani si trovano nella parte alta del tabellone e giocano per l’accesso ai quarti di finale. Oltre agli azzurri il programma prevede anche grandi nomi come Stefanos Tsitsipas, Holger Rune e Frances Tiafoe, impegnati sui campi secondari.
A che ora giocano Sinner e Sonego
Lorenzo Sonego scenderà in campo nel pomeriggio italiano, nell’ultimo match della sessione diurna sul Centrale, con inizio previsto intorno alle ore 19 italiane. Per Jannik Sinner, invece, l’appuntamento è fissato nella sessione serale sul P&G Center Court, alle 19 locali, corrispondenti all’una di notte in Italia. I due match saranno visibili in diretta tv su Sky e in streaming tramite le app SkyGo, NOW e TennisTV.
PREVISIONI METEO CINCINNATI (USA) – 11 AGOSTO 2025
Attuale situazione sinottica che vede una saccatura depressionaria in movimento sugli Stati Uniti d’America centro-occidentali, mentre un vasto anticiclone si estende tra America orientale e Atlantico con massimi di pressione al suolo fino a 1020 hPa. Giornata stabile sulla città di Cincinnati, in Ohio, con cieli per lo più soleggiati al mattino, mentre al pomeriggio non è escluso qualche locale acquazzone. In serata tornano condizioni di tempo stabile con ampie schiarite. Clima piuttosto caldo con temperature comprese tra i +23°C ed i +34°C. Ventilazione debole o moderata prevalentemente dai quadranti meridionali.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.