Sinner-Machac nel primo turno dell’ATP Doha 2026: tutte le info sul ritorno in campo dell’azzurro
Dopo la sconfitta in semifinale agli Australian Open contro Novak Djokovic, Jannik Sinner è pronto a tornare protagonista nel circuito ATP. Il numero 2 del ranking mondiale ripartirà dall’ATP Doha 2026, in programma dal 16 al 22 febbraio 2026 sul cemento della città del Qatar. Il debutto dell’azzurro avverrà al primo turno contro il ceco Tomáš Macháč, avversario già affrontato in passato. Ecco tutte le info sulla gara e come seguirla in diretta tv e streaming.
Sinner contro Machac
Sinner arriva a Doha dopo un avvio di stagione positivo, confermato dal percorso convincente agli Australian Open frenato solo dal match (perso) contro uno dei tennisti più vincenti della storia. L’altoatesino ha scelto di partecipare all’ATP Doha per mantenere una buona condizione e accumulare punti nella rincorsa alla prima posizione del ranking, occupata dallo spagnolo Carlos Alcaraz. Tomas Machac, attualmente #30 al mondo, si distingue per la sua rapidità negli spostamenti e per un gioco aggressivo, caratteristiche che lo rendono pericoloso soprattutto sulle superfici veloci.
Orario e diretta tv
Il match tra Sinner e Machac è in programma lunedì 16 febbraio o martedì 17 febbraio. Il giorno in cui si giocherà la partita verrà deciso domenica. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Sky (canale Sky Sport Tennis). Streaming tramite le app SkyGo e NOW. I precedenti tra i due sorridono a Sinner che si è imposto in entrambe le sfide disputate nel 2024, vincendo sia al Masters 1000 di Shanghai sia a quello di Miami. Anche ora l’azzurro è favorito per il passaggio del turno.
Previsioni meteo Doha – Lunedì 16 febbraio 2026
Le condizioni meteo previste a Doha per lunedì 16 febbraio 2026 si annunciano favorevoli con temperature medie comprese tra i 17°C, nelle ore più fresche, e i 25°C durante il giorno. Umidità moderata e assenza di precipitazioni. Vento debole o moderato.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.